Calciomercato Salernitana, Castori sogna Osimhen | “Ma ecco chi vorrei dal Monza”

castori salernitana
Fabrizio Castori e Angelo Fabiani, Salernitana ©Getty Images

Con il ritorno in Serie A per la Salernitana è tempo di pensare al mercato. Castori ha già fatto un nome per l’attacco

Al termine di un campionato lungo ed estenuante la Salernitana ha realizzato il sogno di tornare in Serie A. Per i club granata è ora tempo di concentrare tutte le forze sul mercato per pianificare la prossima stagione in massima categoria, dove l’obiettivo non potrà che essere quello di evitare la retrocessione. Qualche indizio sul prossimo mercato dei campani lo ha fornito lo stesso allenatore, Fabrizio Castori, che ha tracciato il profilo dell’attaccante ideale per i suoi schemi e ne ha perfino fatto il nome. L’obiettivo milita tra le fila dei rivali del Monza, usciti sconfitti dal duello a distanza per il secondo posto in classifica: è Dany Mota.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, no all’ipotesi Under 23 | Addio in panchina

Salernitana, Castori vuole Mota: “Con noi farebbe bene”

A Sky Sport, infatti, Castori ha parlato del tipo di attaccante che preferisce, elencandone le caratteristiche e facendo alcuni esempi. “Mi piacciono quelli di gamba, di velocità; però se faccio un nome altisonante mi prendono in giro”. Infatti dice scherzando: “Prenderei volentieri Osimhen“. Poi però aggiunge: “Dico Mota Carvalho che in una squadra come la nostra farebbe molto bene”. Insomma, l’allenatore della Salernitana ha avanzato la sua richiesta, anche se non in via ufficiale, alla società: il suo sogno è il portoghese che tanto bene ha fatto con la maglia del Monza nella stagione di Serie B che si è da pochi giorni conclusa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

osimhen salernitana mota
Victor Osimhen, Napoli ©Getty Images

Mota, ex Juventus Under 23, ha messo a segno 6 reti (7 con la Coppa Italia) e rifilato ai compagni 5 assist in 33 presenze di campionato. Ad impressionare, più che i numeri, è stato il suo rendimento e la sua costanza. Mina vagante per le difese avversarie, ha seminato il panico in Serie B e chissà che nella prossima stagione non possa abbracciare i colori della Salernitana per dimostrare il suo valore anche in Serie A.