Calciomercato, UFFICIALE | Deciso il futuro del tecnico con la retrocessione

Entella volpe
Entella, il presidente Gozzi con Campedelli ©Getty Images

Con la retrocessione in Serie C la posizione del tecnico era delicata. Ma arriva la decisione ufficiale della Virtus Entella

Non ce l’ha fatta, Gennaro Volpe, ad evitare la retrocessione per la sua Virtus Entella. La posizione del club era forse già irrimediabilmente compromessa quando il tecnico ne ha preso la guida. La prossima stagione, per il club di Chiavari, sarà nuovamente in Serie C. Ciononostante, però, il presidente Gozzi ha voluto confermare l’attuale allenatore. Non cambierà dunque la panchina, come annunciato dalla stessa Entella: “La Virtus Entella, nel corso di una conferenza stampa, ha comunicato che Gennaro Volpe sarà l’allenatore della prima squadra anche nella prossima stagione. Al Mister un grande in bocca al lupo da parte del Presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella!”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, UFFICIALE Heymans | La nota del club

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Entella, avanti con Volpe

Volpe ha ereditato la panchina dell’Entella da Vincenzo Vivarini. A sole cinque giornate dalla fine del campionato, però, era difficile aspettarsi un miracolo dal nuovo allenatore, che ha ottenuto un solo punto. Il percorso dei liguri era ormai segnato dai troppi errori arrivati durante l’arco della stagione. Con l’ex centrocampista ora si guarda al futuro ed è chiaro – alla luce dell’avvenuta conferma in panchina – quanto ci sia tutta la voglia di iniziare un nuovo progetto insieme. Del resto Volpe conosce bene, forse meglio di qualsiasi altro allenatore in circolo, l’ambiente del club biancoceleste, avendo iniziato la trafila da allenatore dell’under 17 nel 2018.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

entella volpe
Entella, spalti dello Stadio Comunale di Chiavari ©Getty Images

L’ultima parentesi in Serie B, le cinque terribili giornate che hanno portato alla retrocessione, è da considerarsi soltanto come un errore da non rifare e su cui gettare nuove basi per migliorarsi e provare a iniziare qualcosa di nuovo.