BNEWS | Calciomercato, i due gioielli lontano dalla B? Atalanta e Napoli ragionano

Calciomercato Cremonese, i grigiorossi pronti a salutare Carnesecchi e Gaetano? Atalanta e Napoli decidono il futuro dei rispettivi gioielli

Giovani, di talento e dal futuro assicurato: Marco Carnesecchi e Gianluca Gaetano sono due classe 2000 che in Serie B, con la maglia della Cremonese, stanno trovando la propria dimensione. Dopo un avvio di stagione complesso, i grigiorossi hanno cambiato marcia, grazie anche e soprattutto all’approdo in panchina di Fabio Pecchia. Adesso, sul futuro dei due gioiellini italiani esistono diversi punti interrogativi da risolvere, legati soprattutto alle decisioni che prenderanno Atalanta e Napoli, rispettivi proprietari dei cartellini di Marco Carnesecchi e Gianluca Gaetano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Calciomercato Cremonese, occhio ai prestiti: Carnesecchi verso l’addio, per Gaetano si ‘spera’ in Pecchia

Gianluca Gaetano (Getty Images)
Gianluca Gaetano (Getty Images)

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la Cremonese è pronta a salutare i due giovani italiani. Partendo da Carnesecchi, l’Atalanta richiamerà presto in prima squadra il proprio portierino: il classe 2000 verrà valutato dalla società orobica nel corso del prossimo ritiro, nell’attesa di prendere una decisione condivisa anche dal ragazzo e il suo entourage. Sul tavolo due strade da poter intraprendere: richiamare Carnesecchi in maniera definitiva, riservandogli un ruolo da secondo portiere, per completare il proprio percorso di crescita alle spalle di un primo più esperto (il futuro di Gollini e Sportiello appare lontano da Bergamo, ad oggi). Oppure, valutare una nuova esperienza in prestito, ma in una realtà di (bassa e illuminata) Serie A, pronta a scommettere sul ragazzo e ad affidargli un ruolo da protagonista nel massimo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, no all’ipotesi Under 23 | Addio in panchina

Discorso leggermente diverso, invece, per Gianluca Gaetano: il classe 2000 verrà valutato dal nuovo allenatore del Napoli, ma si andrà (quasi) sicuramente verso un altro anno in prestito, utile al ragazzo per incamerare esperienza e minuti da titolare. Diverse le possibilità e diversi gli estimatori del ragazzo, che però (a differenza di Carnesecchi) ha maggiori possibilità di restare ancora una stagione a Cremona: con la permanenza di Fabio Pecchia in panchina, le quotazioni di un nuovo prestito in grigiorosso per Gianluca Gaetano aumentano cautamente. Da quando è arrivato l’ex allenatore di Juventus U23 e Verona, il talento napoletano ha trovato un cambio di rendimento visibile ad occhio nudo, risultando uno degli elementi più apprezzati e utilizzati dalla nuova gestione tecnica.

Cremonese, che tegola per Pecchia | UFFICIALE: Coccolo fuori 4 mesi
Pecchia (©Getty Images)

Ragion per cui, una continuata collaborazione tra Pecchia e Gaetano potrebbe far comodo a tutte le parti in gioco, nell’obiettivo lombardo di raggiungere almeno i playoff, la prossima stagione.