Il nuovo format della Coppa Italia ha escluso le squadre di Serie C dalla competizione riservata così a club di A e di B: la critica di Ghirelli
Un’altra brutta notizia per il calcio italiano. Da poche ore è stato ufficializzat il nuovo format della Coppa Italia con l’esclusione delle compagine di Serie C: ci saranno soltanto i club di A e di B. Dopo la favola Alessandria, arrivata anche in semifinale nella stagione 2015-2016, c’è stata così la decisione definitiva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real Ko!
Così sono arrivate le dichiarazioni del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha mostrato tutto il suo malcontento attraverso il sito ufficiale: “La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema”.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”
Poi ha aggiunto: “Lunedì ci sarà il Consiglio direttivo della Lega Pro, durante il quale si prenderà in esame le varie iniziative per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio per i valori autentici del calcio. Innovare è giusto, ma bisogna salvare la coesione del sistema calcio”.
Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…