ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Fabrizio Ferrari, agente di Andrea La Mantia, commenta il momento di forma del suo assistito e la promozione in Serie A dell’Empoli di Dionisi

Con la doppietta rifilata al Cosenza, Andrea La Mantia ha raggiunto quota dieci in campionato e, soprattutto, ha regalato tre punti fondamentali al suo Empoli, che così ha potuto strappare matematicamente il ticket per la prossima Serie A. “Il ragazzo è euforico, la partita di ieri è stata la ciliegina sulla torta di una stagione complessa e difficile per tanti calciatori e tanti club – spiega l’agente di La Mantia, Fabrizio Ferrari, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com – E’ stata una cavalcata strana, di un anno e mezzo, con l’obiettivo unico di arrivare in Serie A. E dopo tanti pali, traverse e paratone subite, ha fatto doppietta e ha regalato la promozione all’Empoli: questo è assolutamente fantastico!”

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 36^ giornata: tutti i risultati | Clamoroso il Monza, l’Empoli vola in A!

Empoli, l’agente di La Mantia: “Ero titubante sul progetto, ora dico grazie ad Accardi”

A secco dal 9 febbraio, Andrea La Mantia ha scelto il giorno ideale per interrompere il proprio digiuno di gol: “Ti dirò, io non avevo dubbi – continua Ferrari, che aggiunge – Andrea è fatto così, lo conosco da tanto tempo. Quando arriva il momento decisivo, con le sue caratteristiche tecniche, è facile che faccia gol. E’ il giocatore perfetto per le partite da dentro o fuori, per la sua fisicità e per il suo modo di giocare. Devo ringraziare Accardi che ci ha convinti a sposare il progetto Empoli: ero molto titubante dopo l’esperienza col Lecce, e invece è stato bravissimo a costruire in un anno e mezzo una squadra pazzesca”.

La Mantia (Getty Images)
La Mantia (Getty Images)

Facile, allora, immaginare quale futuro attenderà Andrea La Mantia, candidato l’anno prossimo a giocarsi le proprie carte nel ritorno in Serie A del suo Empoli: “Spero proprio di sì, anche se non ho ancora parlato con Accardi o con il presidente – spiega Ferrari – Il fatto che lui sia sempre stato titolare, al netto di turnover o Covid, mi fa sperare che diventi un cardine importante della squadra, anche in Serie A. Poi, è chiaro: l’Empoli si rinforzerà sul mercato e prenderà altri calciatori, ma spero che Andrea possa essere un punto di partenza anche per la prossima stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, girandola panchine | ‘Occasione’ dalla neopromossa!

Infine, una parentesi su mister Alessio Dionisi, che sulla panchina dell’Empoli ha mostrato quasi le stigmate del predestinato: “Non voglio aggiungergli pressione, ma è chiaro che ha un disegno di calcio chiarissimo – conclude Ferrari – Ha delle idee precise ed una filosofia ben determinata, ed è quello che ha dato all’Empoli. E’ riuscito a dare un ritmo alla squadra davvero incredibile, che con la Serie B ha poco a che fare. L’Empoli è una squadra che ti martella e ti macella, che ti punisce alla prima verticalizzazione utile. E’ questo, forse, il suo vero marchio di fabbrica”.