Calciomercato Serie B, girandola panchine | ‘Occasione’ dalla neopromossa!

La Serie B cerca nuove opportunità in sede di calciomercato per la prossima stagione: occhio al tecnico della neopromossa

Mancano ormai tre giornate al termine della Serie B 20/21. Oggi andranno in scena tutte le partite previste per la 36esima giornata di campionato. Occhi puntati sul big match Monza-Lecce, molto importante in ottica massima serie. I brianzoli hanno rimediato qualche passo falso di troppo nell’ultimo periodo, ma grazie alla vittoria nel precedente turno con la Salernitana hanno riaperto il discorso promozione diretta. Un successo, infatti, garantirebbe loro di raggiungere i giallorossi secondi in classifica. Potrebbero eguagliare o superare anche la quota dei ‘Granata’, attualmente, terzi, se la formazione di Castori non dovesse ottenere i tre punti contro il Pordenone. Oggi ne sapremo di più, nel frattempo alcune società riflettono in sede di calciomercato per quanto riguarda la panchina. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, retrocessione e panchina in bilico | Arriva la decisione

Calciomercato Serie B, girandola panchine: ‘occasione’ Caserta

Abbiamo avuto già alcuni verdetti in vista della prossima stagione. In cadetteria troveremo il Crotone, matematicamente retrocesso dalla Serie A. Scende di categoria anche la Virtus Entella di Volpe. Novità, poi, sul fronte neopromosse: oltre alla Ternana e al Como, ha raggiunto la Serie B anche il Perugia. Il prossimo campionato, quindi, prende sempre più forma – in attesa di scoprire gli altri verdetti. Nel frattempo, si avvicina la finestra di calciomercato estiva e le società cominciano a riflettere sul futuro.

Calciomercato Serie B Lecce Salernitana Perugia Brescia
Sticchi Damiani, presidente Lecce © Getty Images

Alcune big della seconda divisione potrebbero pensare ad un cambio in panchina per cambiare da subito marcia il prossimo anno. Occhio, in questo senso, al profilo che porta al nome di Fabio Caserta, tecnico del Perugia appena fresco di promozione. Ha fatto vedere cose importanti con i ‘Grifoni’ in questa stagione e potrebbe alzare da subito l’asticella proseguendo la propria carriera in un’altra piazza più prestigiosa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, trattativa aperta | Ritorno con la neopromossa

Lecce Brescia Salernitana Perugia Caserta Calciomercato Serie B
Lotito, presidente Salernitana © Getty Images

È possibile tentino di approfondire tale opzione Lecce e Salernitana, se non dovessero centrare l’obiettivo massima serie. Da tenere d’occhio anche il Brescia di Cellino in caso di mancato raggiungimento dei playoff. Anche il Palermo, squadra militante in Serie C, ha fatto un sondaggio lo scorso anno per l’ex Juve Stabia. Situazione in divenire, attenzione al futuro di Caserta in cadetteria.