Calciomercato Serie B, retrocessione e panchina in bilico | Arriva la decisione

entella volpe
Virtus Entella, stadio Comunale di Chiavari ©Getty Images

Con la retrocessione in Serie C dell’Entella arriva la decisione su allenatore e dirigenza da parte del presidente

Per l’Entella è arrivata la ‘sentenza’ definitiva: sarà Serie C nella prossima stagione. Il club, con il match perso contro il Vicenza nell’ultima gara disputata in campionato, ha raggiunto quota 20 sconfitte stagionali e con 23 punti e soli 3 match da giocare non può sperare più di salvarsi. Si conclude dunque nel peggiore dei modi una stagione ricca di complicazioni, con ben tre allenatori che si sono susseguiti in panchina – prima Bruno Tedino, poi Vincenzo Vivarini ed infine Gennaro Vope – e con un campionato che non è mai decollato (soltanto 4 le vittorie). La retrocessione dalla Serie B era insomma annunciata da tempo, vista la media punti bassissima che il club ha tenuto per tutta l’annata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamorosa suggestione Ventura | Si porta il ‘pupillo’!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna dal prestito | Chance in Serie A

Entella, Volpe verso la conferma

Ora il futuro è di nuovo la Serie C, con l’Entella che però non avrebbe alcuna intenzione di stravolgere la società, tra allenatore e dirigenti, nonostante i cattivi risultati conseguiti. Una scelta, questa, che il presidente Gozzi ha già motivato, dichiarando che in piena pandemia la sua priorità era quella di mettere in sicurezza la sua azienda affinchè nessuno rischiasse il posto di lavoro, senza stare al passo della concorrenza che si va indebitando. Tradotto: la dirigenza non sarebbe in discussione, con il patron che avrebbe già confermato tutti dopo la retrocessione. Conferma che potrebbe arrivare anche per mister Gennaro Volpe, uomo sul quale il club sarebbe pronto a scommettere da tempo. Dato il legame forte, potrebbe essere ancora l’ex centrocampista il tecnico dei liguri nella prossima stagione in C.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

gozzi entella volpe
Gozzi, presidente Entella ©Getty Images

Molto dipenderà però anche dal finale di stagione. Nelle tre gare che restano dovranno comunque arrivare segnali incoraggianti, o quantomeno non scoraggianti, per far sì che il matrimonio con Volpe possa continuare anche nella ‘cattiva sorte’.