Calciomercato Roma, ritorno De Rossi | Decisivo Mourinho

roma de rossi mourinho
Josè Mourinho ©Getty Images

Daniele De Rossi, accostato anche alla Serie B, potrebbe fare ritorno Roma. La scelta a Josè Mourinho, nuovo allenatore giallorosso

Una nuova Roma sta per nascere. Al termine della stagione ancora in corso di Serie A, Paulo Fonseca lascerà la guida del club giallorosso. Il nuovo tecnico annunciato a sorpresa dalla società capitolina è Josè Mourinho, lo stesso che nel 2010 fece le fortune dell’Inter portando il club a vincere la Champions League e il ‘triplete’. Al suo arrivo a Trigoria in estate (o direttamente in ritiro) sui campi di allenamento della squadra romana, lo ‘Special One’ si farà conoscenza con la squadra e si dedicherà al lavoro sul campo. Intanto però starebbe già lavorando su un altro piano, quello dell’organizzazione dello staff che lo accompagnerà nella sua nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real Ko!

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”

Roma, Samuel prima di De Rossi: la situazione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portoghese avrebbe intenzione di riportare a Roma qualche ex di lusso come fece con Baresi all’Inter. Mourinho avrebbe intenzione di comporre un team vincente, con cui lavorerà a stretto contatto e sarebbe spuntato fuori il nome di Walter Samuel, che conosce bene il tecnico per il biennio in comune in nerazzurro e che conosce bene anche l’ambiente giallorosso, con cui ha giocato tra il 2000 e il 2004 alzando al cielo anche uno scudetto. Al momento, dunque, le opzioni Francesco Totti e Daniele De Rossi – quest’ultimo è stato accostato in diverse occasioni anche a squadre di Serie B – non sarebbero in primo piano per lo staff che comporrà la squadra di Mourinho.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

roma de rossi Mourinho
Daniele De Rossi ©Getty Images

De Rossi potrebbe comunque abbracciare nuovamente la Roma, anche se non subito. L’ipotesi Serie B resta ancora in standby e dopo Samuel non è da escludere che possa toccare anche al all’ex centrocampista raggiungere il nuovo allenatore dei capitolini.