Calciomercato, colpo promozione | Ex Roma a zero!

iturbe roma serie a
Roma, Olimpico ©Getty Images

Lontano dalla Serie A non ha trovato fortuna, ora potrebbe tornarci per il riscatto. Iturbe occasione a zero per una neopromossa

Per Juan Iturbe dopo la Roma c’è stata una parabola discendente. Il calciatore, arrivato in giallorosso nel 2014 dopo una grande annata con l’Hellas Verona, è attualmente un calciatore del Pumas, squadra di primo livello messicano. Per il classe 1993 però non c’è stato molto spazio con la squadra durante l’arco della stagione. Al termine della stessa, dunque, l’attaccante paraguaiano partirà, dato il suo contratto in scadenza a giugno. Secondo Espn, non ci sarebbero infatti le possibilità che rinnovi ulteriormente a causa anche del suo alto stipendio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real Ko!

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”

Serie A, torna Iturbe: occasione neopromossa

I Pumas si starebbero già attrezzando per sostituirlo. Juan Iturbe potrebbe essere così un buon colpo a parametro zero per chiunque. Il calciatore era stato vicino al ritorno in Italia in passato, ma poi non se ne fece nulla. La voglia di tornare a giocare in Serie A potrebbe però essere più forte stavolta e spingere il calciatore ad offrirsi a qualche club neopromosso dalla Serie B alla massima categoria. In tali circostanze, infatti, l’ex Roma e Verona avrebbe la possibilità di poter giocare con continuità mettendo nuovamente in mostra gli sprazzi di talento che avevano già incantato l’Italia negli anni passati.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

roma iturbe serie a
Juan Iturbe ©Getty Images

Non è dunque da escludere che in estate possa fare ritorno, dopo circa 4 anni dall’ultima volta (era al Torino nel 2017), Iturbe in Serie A, alla guida dell’attacco di qualche squadra proveniente dalla B e che punterà a raggiungere la salvezza.