Pisa, UFFICIALE: ricorso accolto | 10 giornate di squalifica

Arriva una tremenda tegola per il finale di stagione del Pisa: viene accolto il ricorso e il calciatore riceve 10 giornate di squalifica

serie b dazn
Pisa, Arena Garibaldi ©Getty Images

Totalmente inaspettato quanto succede al Pisa in queste ore. Alcune settimane fa, durante il match tra Pisa e Chievo accade un episodio di razzismo tra Marconi e Obi. Il calciatore nerazzurro viene assolto in prima battuta, ma oggi arriva il cambio di decisione. Infatti arriva il comunicato ufficiale della FIGC che rende nota la decisione del giudice sportivo che infligge a Michele Marconi ben 10 giornate di squalifica. Ciò significa stagione finita per l’attaccante del club toscano.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, occhi in Serie B | Ausilio segue il brasiliano!

Dunque nell’ultima parte della volata salvezza la squadra di Luca D’Angelo dovrà fare a meno del proprio bomber, che oltre tutto salterà anche le prime otto partite della prossima stagione, qualora il club toscano non disputi i playoff o i playout.

Pisa, Marconi squalificato per 10 giornate: dietrofront del giudice sportivo dopo l’assoluzione

Michele Marconi (©Getty Images)

Il Pisa riceve la brutta notizia della pesante squalifica a Michele Marconi in queste ore. Infatti l’attaccante nerazzurro, che in questa stagione ha disputato 35 partite con 13 gol all’attivo, riceve una squalifica di 10 giornate per comportamento razzista.

Potrebbe interessarti anche >>> Lecce, Mancosu operato di tumore | L’annuncio sui social

Il fatto risale alla partita contro il Chievo, dove Joel Obi viene insultato da Michele Marconi. Inizialmente il giudice sportivo assolve l’attaccante nerazzurro, ma poi la Procura impugna il verdetto e fa ricorso alla FIGC. Questa volta la Federazione decide di punire il bomber e in una nota ufficiale comunica la squalifica di 10 giornate. “La Corte Federale d’Appello accoglie il reclamo e irroga la sanzione della squalifica per dieci giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi”: questo si legge nel comunicato ufficiale. Dunque una pesante tegola per mister D’Angelo in vista delle ultime due gare di campionato che chiuderanno la stagione.