Lecce, Mancosu operato di tumore | L’annuncio sui social

Il capitano del Lecce, Marco Mancosu, annuncia sui social di essere stato operato di tumore: dalla paura della malattia alla voglia di calcio 

Mancosu (getty images)
Mancosu (getty images)

Marco Mancosu, combattente in campo e nella vita. Il capitano del Lecce, protagonista di otto gol e nove assist in questo campionato, si è dovuto prendere una pausa dal pallone per confrontarsi con la malattia. Il centrocampista, sulla propria pagina Instagram, ha reso noto di essere stato operato di tumore lo scorso 26 marzo: da quel momento la sua vita è cambiata, ma non la voglia di continuare a sognare calcio e la promozione in Serie A.

Lecce, parla Damiani | "Corini intoccabile"
Marco Mancosu (Getty Images)

Lecce, Mancosu operato di tumore

Mancosu ha dedicato un lungo post ai suoi cari e ai tifosi, raccontando le emozioni provate in questi giorni difficili: “Ho visto un mondo che non avrei mai pensato di conoscere, ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo, ho visto il terrore e la preoccupazione di mia moglie che per lo stesso motivo ha perso il padre quest’estate, ho avuto la paura di non poter crescere mia figlia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real ko 

Il giocatore si è subito sottoposto alle cure: “Ho fatto esami nei migliori centri italiani, con affianco gente che ad oggi non so nemmeno se sia viva, se sia riuscita a superare la propria malattia. Là, in quella sala d’aspetto non ci sono ragioni sociali, non conta se sei un avvocato, un calciatore, un presidente o un normalissimo impiegato, là siamo tutti uguali, tutti alle prese con qualcosa che non possiamo controllare“, continua il post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mancosu (@markixeddu)

Mancosu, dalla malattia al calcio giocato

Dalla malattia al campo: Mancosu non ha mai mollato la voglia di concludere la sua stagione con il Lecce, nonostante le difficoltà. “I medici – scrive – mi hanno detto che la mia stagione era finita e che dovevo pensare all’anno prossimo, dopo due settimane ero in campo a correre. Dopo un mese sarei dovuto tornare a Milano per sapere se dovessi fare la chemio o meno, non ci sono ancora andato perché voglio fare la cosa che amo di più al mondo, giocare a calcio, poi si vedrà a fine campionato. Io ho già vinto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie B, scoppia la bufera | Striscioni contro squadra e società 

Una prova alla quale nessuno è pronto, ma che Mancosu è pronto a superare con l’affetto dei suoi cari e l’amore per il calcio: “Non deve mai mancare il coraggio, il coraggio di affrontare ogni tipo di avversità che la vita ci mette davanti, il coraggio di prendersi responsabilità. Questo per me significa essere UOMO e sinceramente, credetemi, di tutti gli errori che faccio, di un rigore alto o di un errore davanti al portiere, di queste cose non me ne frega un cazzo“.