Calciomercato Monza, che stoccata a Galliani | “Vince solo spendendo”

Arrivano le critiche sull’operato di Adriano Galliani come amministratore delegato del Monza: “Vince solo spendendo!”

La vittoria per 2-0 di ieri contro il Lecce ha rilanciato il Monza per la promozione diretta nel massimo campionato. A 61 punti in Serie B, gli uomini di Cristian Brocchi dovranno giocarsela fino alla fine contro la Salernitana, seconda a due lunghezze di distanza, e contro i gialloblù del mister Eugenio Corini. Ma per l’amministratore delegato della squadra brianzola, Adriano Galliani, arrivano delle critiche pesanti da un ex direttore sportivo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, la Serie A decisiva per il suo futuro | Lo scenario

Calciomercato Monza, Foschi contro Galliani: “Spese folli!”

Galliani Monza Lugano
Adriano Galliani © Getty Images

Ai microfoni di ‘Radio Amore Campania’, è Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, a lanciare una stoccata all’ad del Monza, Galliani. “Nella mia carriera ho fatto bene e ho fatto male – ha iniziato il presidente rosanero nella stagione 2018-2019 -. Io a Palermo, nella Nazionale di Lippi, avevo cinque calciatori campioni del mondo“. “Ho fatto 54 milioni di attivo e il calciatore che prendeva di più era Luca Toni, che prendeva novecentomila euro annui”, ha ricordato ancora Foschi.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”

Discorso diverso, sicuramente, per l’ex rossonero che “nel Milan ha vinto spendendo i soldi di Silvio Berlusconi“. E quando è passato alla guida del Monza, ha spiegato l’ex ds dei siciliani, le cose non sono cambiate: “Ha speso sette volte i soldi che spendevo io. Parla lui e si dice ‘il più grande di tutti’, c’è qualcosa che non va“, ha poi concluso.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, colpo promozione dall’Inter | Duello con il Verona

Parole non di certo encomiabili nei confronti Galliani quelle pronunciate da Foschi, che con il Palermo di Maurizio Zamparini, dal 2002 al 2008, è riuscito a centrare per tre volte consecutive (su quattro anni passati in Serie A) la Coppa Uefa. A lui si deve la scoperta, nel torneo di Viareggio del 2008, di Simon Kjaer, difensore ora in forza al Milan di Stefano Pioli. Nella sua squadra hanno militato, come detto bene dall’ex ds, cinque campioni del mondo: oltre a Toni, hanno giocato nelle fila dei siculi anche Simone Barone, Andrea Barzagli, Fabio Grosso e Cristian Zaccardo. Da non dimenticare, però, anche Edison Cavani, attaccante del Manchester United, e Salvatore Sirigu, che è passato dai rosanero al Paris Saint-Germain e che ora difende i pali del Torino.