Calciomercato Monza, la Serie A decisiva per il suo futuro | Lo scenario

Calciomercato Monza, il futuro di Brocchi tra promozione finale di stagione: lo scenario per la panchina dei brianzoli, a due giornate dalla fine

Con le vittorie con Lecce e Salernitana, il Monza è di nuovo lì in alto, al quarto posto in classifica, con 61 punti in cascina. La promozione diretta in Serie A dista solo due punti e ci sarà da duellare sino all’ultimo minuto proprio contro Lecce e Salernitana, negli ultimi due appuntamenti di un campionato cadetto pieno zeppo di colpi di scena. E nei prossimi sette giorni, le gare con Cosenza e Brescia (in tal senso) rischiano di essere cruciali per il futuro tecnico dei brianzoli, che dal proprio approdo in Serie B non hanno mai nascosto la propria volontà di raggiungere subito la massima serie, senza passare per la roulette dei playoff.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 36^ giornata: tutti i risultati | Clamoroso il Monza, l’Empoli vola in A!

Calciomercato Monza, tra Serie A e addio: il futuro di Brocchi

Le due gare con Cosenza e Brescia, però, rischiano di essere cruciali anche e soprattutto per il futuro di Christian Brocchi. Il tecnico del Monza è stato spesso sotto la lente di ingrandimento, specialmente nei momenti difficili e bui di questa stagione, quando i brianzoli hanno visto il proprio cammino rallentare e quasi rischiare il piazzamento tra le prime due della classifica. Un risultato che non ha esaltato la dirigenza lombarda, consapevole dei tanti investimenti fatti e del valore qualitativo della rosa a disposizione di Brocchi.

Salernitana Monza
Brocchi ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, girandola panchine | ‘Occasione’ dalla neopromossa!

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato in casa Monza: in caso di mancata promozione in Serie A (con o senza playoff), le strade di Brocchi e del club brianzolo appaiono pronte a separarsi. A rivelarlo è Filippo Ancona, firma del ‘Corriere dello Sport’, ai microfoni di ‘Top Calcio24’: “Bisognerà capire in quale categoria giocherà il Monza – spiega, facendo riferimento al futuro di Brocchi – L’ex Milan ha superato parecchi ostacoli, sarà oggetto di valutazioni approfondite. Un cambio di panchina, però, credo che sia inevitabile in caso di mancata promozione”.