Calciomercato Monza, colpo promozione dall’Inter | Duello con il Verona

Il Monza pensa al mercato e a nuovi colpi in caso di promozione in Serie A: possibile affare con l’Inter e duello aperto con il Verona

Monza-Lecce, le scelte di Brocchi | I convocati e gli otto del casinò
Brocchi © Getty Images

Il Monza è ancora in corsa per conquistare una storica promozione in Serie A. Le ultime due vittorie conseguite in campionato hanno rimesso in scia la squadra di Brocchi, attualmente quarta in classifica, ma a soli tre punti dal Lecce secondo. Concentrazione massima al campo, ma la dirigenza deve giocoforza iniziare a pensare al mercato. L’ultima suggestione arriva dall’Inter, in un affare che coinvolgerebbe anche il Verona.

marotta inter
Inter, Marotta ©Getty Images

Calciomercato Monza, colpo dall’Inter

Il Monza riflette su un possibile cambio tra i pali. L’interesse dei brianzoli si è concentrato su Ionut Radu, portiere classe 1997 dell’Inter. Il giovane rumeno non è riuscito ancora a trovare spazio in stagione ed è fuori dal progetto tecnico di mister Antonio Conte. Brocchi potrebbe dargli una chance, ovviamente solo in caso di promozione in Serie A. Il ragazzo garantirebbe esperienza nel primo anno del club nel massimo campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il talento va in Serie B | Colpo dalla Roma 

L’interesse è vivo – come anticipato anche da una nostra indiscrezione – ma su Radu non c’è solo il Monza. Nicolò Schira porta avanti la pista Hellas Verona per il rumeno: il giornalista, su Twitter, ha messo il nerazzurro come prima scelta degli scaligeri in caso di partenza di Marco Silvestri.

Calciomercato Monza, interesse per Radu

Silvestri è tra i portieri che si è messo più in luce in questa stagione ed è seguito da Inter e Roma. Ben sette i clean sheet totalizzati in campionato, con il Verona che aveva chiuso il girone d’andata con una delle difese meno battute del torneo. Ha un contratto sino al 2022, ma la sua partenza in estate azionerebbe una girandola di portieri che – in caso di promozione – coinvolgerebbe appunto anche il Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, ex Milan nel mirino | Idea di scambio

I rapporti tra Inter e Monza sono ottimi – il prestito di Michele Di Gregorio ne è un esempio – e questo potrebbe agevolare la trattativa per Radu in estate in caso di promozione in Serie A. Un passo alla volta: in casa Monza non c’è fretta.