Monza-Pescara, assenze pesanti per Brocchi | Fuori due big

Il Monza vuole ritornare alla vittoria. Così la compagine lombarda, guidata da Brocchi, scenderà in campo lunedì 5 aprile contro il Pescara: out due big

Non finiscono ancora i problemi in casa Monza. La compagine lombarda, guidata da Brocchi, vuole tornare alla vittoria dopo un pareggio ed una sconfitta collezionati nelle ultime due uscite di campionato di Serie B. Ancora problemi per lo stesso allenatore con due top ancora out, mentre sono stati recuperati altri tre calciatori. Gli ultimi due passi falsi hanno fatto scattare l’allarme: la pesante sconfitta casalinga contro il Venezia è stata mal digerita dalla dirigenza del Monza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, super colpo in Serie A | Tarda il rinnovo: “Nessuno mi ha chiamato”

Monza-Pescara, Balotelli e Mota ancora out

Brocchi Monza
Brocchi Monza (© Getty Images)

Pochi minuti fa lo stesso club lombardo ha diramato la nota ufficiale con l’elenco dei convocati: “Lamanna, Boateng, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Diaw, Colferai, Magli, D’Alessandro, Pirola”. Tornano così a disposizione di Brocchi Armellino, Boateng e Lamanna. Non ce la farà Giulio Donati a causa di un problema al ginocchio riportato rimediato nell’ultima sfida contro l’Entella.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa

Non sono stati convocati, infine, anche i due big del Monza Mario Balotelli e Dany Mota, che sono ancora alle prese con diversi fastidi. I due top della compagine lombarda cercheranno di essere a disposizione di Brocchi a partire dalla prossima sfida di Serie B per contribuire alla promozione diretta in massima serie.

Monza Balotelli
Mario Balotelli (Twitter)

Il Monza attualmente si trova al terzo posto in classifica a quota 51 punti, a quattro lunghezze dal Lecce secondo e dall’Empoli capolista a quota 59. Ora Brocchi dovrà cercare di recuperare tutti i suoi uomini migliori per pensare così alla promozione diretta. In caso di playoff, la situazione diventerebbe ancora più complicata. Servirà un sacrificio in più per trovare la continuità che l’ha contraddistinta fino a questo momento della stagione dopo la promozione dalla C alla B.