Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa

Continua ad essere alla ricerca di una nuova squadra Walter Zenga: il suo destino potrebbe essere in un club di Serie B inglese

In estate saranno tante le cose che potrebbero cambiare nel calcio internazionale. Infatti sembrano molto probabili diverse girandole di panchine, acquisti e cessioni da parte dei club. Così a sperare in una nuova avventura è anche Walter Zenga, alla ricerca di un nuovo club da allenare dopo diverso tempo fermo.

Potrebbe interessarti anche >>> La Ternana vola in Serie B con quattro giornate d’anticipo | La festa al Liberati

Infatti dopo aver allenato per metà della scorsa stagione il Cagliari ed averlo portato alla salvezza con 10 punti di vantaggio dalla terzultima in classifica, lascia la squadra sarda. Quindi tra le diverse opzioni che potranno diventare realtà per il tecnico italiano, spunta anche un interesse di un club inglese, che a fine stagione potrebbe pensare di sostituire l’attuale tecnico proprio con lui.

Calciomercato, Zenga nel mirino del QPR: possibile futuro in Championship

Loftus Road (© Getty Images)

In Championship, la Serie B inglese, continua la lotta per la promozione in Premier League. Ad essere assente da diversi anni dal massimo campionato inglese è il Queens Park Rangers, che sono sei anni che è retrocessa in Championship, arrivando spesso a metà classifica. Attualmente il club si trova al dodicesimo posto, a meno dieci dal primo posto utile per i playoff, e a più diciotto dalla zona retrocessione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, un ex Barcellona a costo zero | Occasione per le neopromosse

Dunque molto probabilmente si chiuderà la stagione a metà classifica, ma il prossimo anno la società vorrebbe cercare di cambiare marcia. Per farlo potrebbe pensare di cambiare allenatore, mettendo alla porta Warburton e puntando su Walter Zenga. Dalla fine della scorsa stagione, quando lasciò il Cagliari, il tecnico ed ex portiere è disoccupato, e per nel suo futuro potrebbe esserci proprio un posto nel club inglese.