La Ternana vola in Serie B con quattro giornate d’anticipo | La festa al Liberati

Con quattro giornate d’anticipo, la Ternana agguanta la promozione diretta in Serie B grazie al 4-1 contro l’Avellino

È festa al Liberati di Terni: con quattro giornata d’anticipo, e 81 punti conquistati sul campo, la Ternana torna ufficialmente in Serie B. La squadra di Cristiano Lucarelli dopo una cavalcata trionfale nel girone C della Lega Pro riacciuffa la cadetteria ai danni dell’Avellino, diretta concorrente alla promozione diretta, battendola per 4-1 e lasciandola indietro, a diciotto punti di distanza per la precisione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ‘promosso’ da Pirlo | Ora la Serie B

A fine primo tempo, la pratica per i padroni di casa è già archiviata: con i gol di Falletti, Paghera e Furlan in soli ventiquattro minuti, per gli irpini non c’è niente da fare se non arrendersi allo strapotere della squadra rossoverde, che al 66esimo della ripresa aumenta ulteriormente il gap con la rete di Partipilo. A nulla serve, nel finale, il gol della bandiera di Dossena.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, traballa la panchina della big | Giorni decisivi

Ternana tifosi
Ternana tifosi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Monza, il report dell’allenamento | Ancora problemi per mister Brocchi

Per la Ternana, dopo tre anni di Serie C, torna quindi la gioia del campionato minore. Per l’Avellino, invece, è ancora tutto da fare, ma i playoff non sono un miraggio, anzi. E gli uomini di Piero Braglia ce la metteranno tutta per riprendersi la Serie B nei turni eliminatori.