Calciomercato Serie B, traballa la panchina della big | Giorni decisivi

Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

Il pareggio contro l’Entella è un risultato ampiamente deludente. Giorni decisivi per l’allenatore del Monza Brocchi

Il Monza ha rallentato molto la sua corsa nelle ultime settimane, cedendo il passo a chi invece dalle retrovie ha attivato il turbo, ovvero il Lecce. Nelle ultime 4 giornate per mister Cristian Brocchi e i suoi uomini sono arrivate 2 sconfitte, 1 vittorie e 1 pareggio. Quest’ultimo ottenuto allo scadere nella gara – l’ultima disputata – contro l’Entella di Vincenzo Vivarini, ultima in classifica. I dati non sono certamente soddisfacenti per una società, quella brianzola, che ha dichiarato con largo anticipo fallimentare la stagione nel caso in cui non arrivasse la promozione in Serie A. Ecco, dunque, che la posizione dell’allenatore comincia a vacillare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Tesser esonerato!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, l’attaccante saluta | Duello dalla Serie A

Brocchi, serve la reazione col Pescara

Per quel che riguarda il pareggio con l’Entella, per Brocchi c’è l’alibi degli assenti, che hanno costretto i biancorossi a forzare le scelte. Contro il Pescara – prossimo appuntamento sul calendario del Monza – è però vietato sbagliare ancora. Come già sottolineato, il Lecce si è pericolosamente ripreso dopo un periodo non brillante ed ora è al secondo posto ed ha allungato ulteriormente sui brianzoli dopo la vittoria contro la Salernitana. L’allenatore dei lombardi dovrà rivedere qualcosa e far rialzare i suoi uomini prima che la corsa per la promozione diretta sia definitivamente compromessa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

brocchi monza
Brocchi, allenatore del Monza ©Getty Images

Per questo motivo lunedì contro il Pescara, la società si aspetterà di vedere un Monza diverso, più convinto dei propri mezzi e senza timori. Per Brocchi potrebbero non esserci ulteriori margini di errore.