Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Tesser esonerato!

Pordenone tesser
Pordenone, Attilio Tesser ©Getty Images

Dopo l’anticipazione di SerieBnews.com arriva la nota ufficiale da parte della società: c’è l’esonero per Attilio Tesser

Una lunga serie di risultati negativi ha reso forse inevitabile l’allontanamento del tecnico. Come anticipato da SerieBnews.com è infatti arrivato l’esonero di Attilio Tesser da parte del Pordenone, come si legge nella seguente nota rilasciata dal club: “Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato Attilio Tesser dall’incarico di allenatore della Prima squadra”. Si legge inoltre: “Con mister Tesser sono stati sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda Mark Strukelj e il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula, a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione di queste tre stagioni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, l’attaccante saluta | Duello dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Monza, Brocchi si gioca il futuro | Con l’Entella serve vincere

Tesser, Lovisa: “Esonero una sconfitta per tutti”

Queste invece le dichiarazioni del presidente Mauro Lovisa: “La Società si deve prendere sempre le sue responsabilità: nei momenti positivi come in quelli negativi. Dover cambiare allenatore è una sconfitta per tutti, in primis per la Società e chiaramente per me, ma siamo arrivati a questa scelta, certamente non facile, per dare una scossa forte dopo un periodo troppo lungo senza risultati. Ringraziamo e ringrazieremo sempre Attilio per lo spessore umano e la professionalità dimostrata in ogni occasione. Insieme abbiamo fatto un percorso bellissimo, conquistato la storica promozione in Serie B e Tesser è stato importante nella nostra crescita. Da oggi guardiamo avanti: non esistono scusanti o alibi per nessuno”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

tesser
Attilio Tesser ©Getty Images

Il percorso del tecnico in neroverde era infatti iniziato nel 2018. Dopo aver ottenuto l’approdo in B, la squadra nella passata stagione aveva sorprendentemente concluso il campionato al quarto posto, giocandosi le chance di arrivare in Serie A.