Calciomercato Juventus, ‘promosso’ da Pirlo | Ora la Serie B

Juventus De Marino
Andrea Pirlo, allenatore Juventus ©Getty Images

Il giovane calciatore della Juventus convocato in prima squadra contro il Torino. Pronto per la Seri B: ipotesi prestito

Il giovane difensore si è messo in evidenza in Serie C, al punto da richiamare l’attenzione di Andrea Pirlo. Per Davide De Marino, classe 2000, è arrivata la convocazione ufficiale in prima squadra della Juventus in vista del derby di campionato contro il Torino. A dirla tutta, la scelta è stata motivata anche dalle pesanti assenze cui deve far fronte la formazione bianconera. Sta di fatto che il giovane talento dell’Under 23 piemontese in pochi mesi ha fatto enormi progressi: è arrivato nella Juve U23 a gennaio dalla Pro Vercelli ed ora, dopo convincenti prestazioni, è stato ‘promosso’ e siederà in panchina nel delicato match contro i granata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B per il figlio di Zidane | Colpo a sorpresa

Juventus, ipotesi De Marino in Serie B

Per quanto l’emergenza (Bonucci e Demiral sono positivi al Covid) abbia spinto a questo, quella di Pirlo può essere letta come la volontà di premiare o ‘promuovere’ il giovane calciatore. Dopo aver conquistato già la Serie C con le sue giocate ed essersi guadagnato la fiducia anche dell’allenatore della prima squadra, il giovane De Marino sembrerebbe essere così pronto per la Serie B. Il difensore potrebbe dunque andare in prestito, nella prossima stagione, nel campionato cadetto per maturare ulteriormente ed aggiungere esperienza nelle gambe e nella testa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus
Juventus, Allianz Stadium ©Getty Images

Le possibilità di impiego restano minime per il ventunenne, che però avrà la possibilità di osservare da vicino i grandi campioni che compongono l’organico bianconero. L’unico step che manca, per De Marino, è proprio la Serie B prima, magari, della definitiva conferma alla Juventus.