Calciomercato, un ex Barcellona a costo zero | Occasione per le neopromosse

Il calciomercato estivo regala diverse occasioni a costo zero, anche in Serie B: possibile colpo per le neopromosse, con un ex Barcellona svincolato  

Monza Ribery
Adriano Galliani (Getty Images©)

L’estate che si avvicina preannuncia colpi ad effetto non indifferenti. Diversi campioni movimentano le voci di mercato, visto che andranno in scadenza a giugno, liberandosi di conseguenza a costo zero. Da Messi al ‘Kun’ Aguero, fino a Ribery: la lista è molto lunga e si arricchisce giorno dopo giorno. L’ultimo campione ad entrare in scena arriva da oltreoceano, ma ha entusiasmato i tifosi europei per gran parte della sua carriera.

Calciomercato Serie B, Bojan svincolato

Bojan Krkic ha voglia di rimettersi in gioco dopo i due anni vissuti in Canada, al Montreal. Il suo percorso non è stato negativo: sette gol in 31 presenze. Da gennaio, però, è rimasto svincolato e sogna di tornare a competere nei massimi campionati europei. La punta – classe 1990 – ha vissuto il suo periodo d’oro con la maglia del Barcellona (41 gol i 163 partite) ed in Italia abbiamo avuto modo di apprezzarlo con la Roma e con il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sirene dalla Serie A per Leali | Gli scenari

L’impatto di Bojan con la Serie A non fu dei migliori, ma il giocatore è maturato e pronto a rimettersi in gioco con umiltà. Lo spagnolo può rappresentare un colpo di lusso per le neopromosse che si aggiudicherebbero a costo zero un talento che ha già vissuto palcoscenici importanti, portando nello spogliatoio esperienza e fiducia.

Calciomercato Empoli, Corsi avverte De Laurentiis | Le parole su Dionisi
Corsi (getty images)

Calciomercato, Bojan colpo per le neopromosse

In Serie B iniziano a farci un pensierino squadre come il Monza che ambiscono alla promozione. I biancorossi – che trattano anche con Ribery – potrebbero rinforzare la rosa con un doppio colpo di livello, ma anche Empoli e Lecce sono pronte a dire la loro. La conditio sine qua non, però, è il salto di categoria in Serie A. Bojan è una prima punta, ma può giocare anche come trequartista o esterno in un 4-3-3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli a rischio | Erede dalla Serie A

Di piede destro, Bojan ha segnato 10 gol in Serie A con le maglie di Roma (7) e Milan (3), poi un lungo girovagare per Olanda (Ajax), Inghilterra (Stoke City), Germania (Mainz), Spagna (Alaves), sino al Canada. Ora, però, ha voglia di stabilità e chissà che non possa ritrovarla in Serie A. La volontà c’è, resta solo da aspettare l’offerta migliore.