Calciomercato, ‘sirene’ dalla Serie A per Leali | Gli scenari

Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2023, Leali potrebbe lasciare l’Ascoli per la Serie A. L’intreccio dei portieri che coinvolge anche Lazio, Sampdoria e Genoa

Il rinnovo con l’Ascoli, per Nicola Leali, è arrivato proprio ieri. Fino al 2023, il portiere classe ’93 difenderà quindi i pali della compagine di Serie B, che si trova al momento al terzultimo posto in classifica. Ma per lui arrivano anche delle sirene dal campionato maggiore, soprattutto in vista di un possibile addio tra i pali del titolare di Filippo Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Lecce, passi in avanti per Salomaa

Calciomercato, Leali pronto per la Serie A | L’intreccio per i portieri

Leali Ascoli
Nicola Leali ©Getty Images

E infatti Nicola Leali, portiere titolare dell’Ascoli, è proprio il disegnato alla successione dell’estremo difensore del Benevento, Nicola Montipò. Che sta facendo talmente bene nella squadra allenata da Pippo Inzaghi da aver attirato le simpatie di altri club.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, 31a giornata | Il programma completo di Dazn

La Lazio, per esempio. I biancocelesti stanno pensando al classe ’96 come secondo portiere in alternativa a Thomas Strakosha, poco utilizzato quest’anno a causa dell’arrivo dell’ex Liverpool e Napoli, Pepe Reina, e lo stesso spagnolo. Ma non c’è solo la squadra del patron della Salernitana interessata al novarese.

benevento montipo
Lorenzo Montipò ©Getty Images

Anche il futuro di Audero alla Sampdoria sembra essere piuttosto incerto. Le sirene, per lui, arrivano da molte big, e nonostante il rinnovo arrivato da poco, l’estremo difensore blucerchiato potrebbe lasciare Genova per difendere i pali di qualche altra squadra. In questo senso, l’arrivo di Montipò sarebbe provvidenziale per il club di Massimo Ferrero.

LEGGI ANCHE >>>> Gabriele El Hilali, numero 10 dal cuore rossonero che sogna la Nazionale

Per il portiere delle ‘Streghe’, però, potrebbe esserci addirittura un derby. Perché anche il Genoa avrebbe puntato gli occhi su di lui, in questo caso si dovrebbe invece sostituire Mattia Perin. Il classe ’92, infatti, dovrebbe tornare alla Juventus dal prestito proprio a fine stagione, lasciando di fatto sguarnita la porta dei rossoblù, che quindi hanno pensato proprio a Montipò per l’anno prossimo.

Comunque andrà, si prevede una grande girandola di portieri per quest’estate, ma siamo certi che tutti troveranno la sistemazione migliore per poter dimostrare quanto valgano, anche nelle diverse categorie e con diverse pressioni.