Calciomercato Crotone, con la Serie B c’è il cambio in panchina | La scelta

L’avventura sulla panchina del Crotone, per Serse Cosmi, ha i minuti contati: a un passo dalla retrocessione, i calabresi pensano a un nuovo mister per la guida della squadra rossoblu in Serie B

La sconfitta di ieri con il Napoli, al Diego Armando Maradona, condanna il Crotone a un passo in più verso il baratro della Serie B. E Simy, miglior realizzatore d’Europa in questo mese con otto centri, uno in più di Robert Lewandowski, mica uno qualsiasi, avrà segnato pure la sua doppietta, ma non c’è stato comunque niente da fare per gli uomini di mister Serse Cosmi, arrivato alla guida dei calabresi dopo l’esonero di Giovanni Stroppa: gli undici di Rino Gattuso ne hanno segnato uno in più.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, l’attaccante ha deciso | Serie B e addio

E quindi, la Serie B, dicevamo. Inevitabilmente con la retrocessione si stileranno un po’ di pro e contro a Crotone, con Giuseppe Ursino, il direttore sportivo dei rossoblu, orientato a un nuovo capovolgimento in panchina. Il nome, da quelle parti, si è già sentito, poi però gli è stato preferito un altro.

Calciomercato Crotone, con la retrocessione arriva Andreazzoli

Nesta esonero
Andreazzoli © Getty Images

L’idea che circolava a Crotone, e che tanto piaceva al ds Ursino, anche prima dell’approdo di Serse Cosmi come allenatore della squadra, era quella di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dei rossoblu. E infatti, l’ex Roma, con un passato non troppo felice a Genoa, sarebbe la guida ideale a cui avrebbero pensato per risalire la china e tornare a cantare e sentire l”O Gloriosa’ fra al più due anni.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, un ex Barcellona a costo zero | Occasione per le neopromosse

L’allenatore toscano, classe 1953, fissato con i moduli che consentono di gestire il possesso palla, senza però mettere in ombra le qualità dei singoli, dovrebbe quindi traghettare il Crotone alla conquista del campionato di Serie B. Un’impresa che potrebbe anche nascondere delle insidie al suo interno, d’altronde non è proprio una passeggiata vincere il campionato cadetto, specie se sempre dalla Serie A arriveranno con il coltello tra i denti anche il Cagliari e il Parma, le altre due squadre che non se la stanno passando tanto bene in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ‘promosso’ da Pirlo | Ora la Serie B

Insomma, il cielo potrebbe non essere più blu per un po’, ma la speranza, a Crotone, è che Andreazzoli riesca a farcelo diventare presto.