Calciomercato, l’attaccante ha deciso | Serie B e addio

Con la probabile retrocessione del Cagliari in Serie B, l’attaccante rossoblù potrebbe lasciare la Sardegna per restare nel massimo campionato

Il futuro del Cagliari è ancora tutto da scrivere, anche se ormai, la retrocessione in Serie B, per i sardi, sembra più una triste verità che un’amara condanna. La squadra di mister Semplici, appena subentrato alla guida dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, potrebbe perdere importanti pedine però con il ritorno in cadetteria.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, traballa la panchina della big | Giorni decisivi

Calciomercato Cagliari, con la retrocessione Joao Pedro lascia i rossoblù

joao pedro
Joao Pedro ©Getty Images

Joao Pedro, il bomber del Cagliari, prima della difficile gara contro il Verona di Ivan Juric, ha parlato della questione Serie B: “Retrocedere per una squadra come la nostra sarebbe una macchia che farebbe male a tutti – ha detto il brasiliano -. Prima che giocatori siamo uomini, scendiamo noi in campo e solo noi possiamo cambiare il nostro destino”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, occhi su Torino-Juventus | Ecco il rinforzo

E a proposito di destino, è proprio lui, l’attaccante classe ’92, 13 gol e due assist in questa stagione di Serie A, che potrebbe lasciare la Sardegna nella prossima finestra di calciomercato. Il suo obiettivo, infatti, è quello di rimanere nel massimo campionato. Considerati i numeri degli ultimi due anni, in cui Joao Pedro ha dato piena dimostrazione delle sue qualità sotto porta, per lui non dovrebbe essere un problema trovare una squadra.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore

Certo, un po’ di dispiacere nel lasciare Cagliari ci sarà.