ESCLUSIVO | Calciomercato Brescia, il Milan torna a bussare per il gioiellino

Calciomercato Brescia, il Milan torna a bussare alla porta delle rondinelle: dopo Tonali, piace il giovane centrale Andrea Cistana

Il calciomercato non dorme mai, soprattutto quando arriva la primavera e i mesi caldi cominciano a palesarsi. Programmare (e farlo con dovizia di particolare), d’altronde, è alla base dei top club, che in un periodo così complicato provano, comunque, a individuare i profili di maggiore prospetto e puntare poi sulla loro crescita nel medio-lungo periodo. Lo sa bene il Milan, che con la linea giovane sta costruendo un ciclo importante e duraturo. E che dopo l’affare Tonali, potrebbe tornare a bussare con decisione alla porta del Brescia, per un altro gioiellino di casa lombarda: il giovane centrale difensivo, Andrea Cistana.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, decisione presa | Rifiuta la Serie B!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, si insiste sul colpo dall’Inter | Occhio alla concorrenza

Calciomercato Brescia, il Milan segue Cistana: occhio anche a Napoli e Fiorentina

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, il nome di Andrea Cistana è un nome che piace al Milan di Maldini e Massara. I rossoneri, d’altronde, continuano ad inseguire il profilo di un centrale giovane e già capace di inserirsi all’interno di un contesto di rilievo, come quello milanista.

Cistana (getty images)
Cistana (getty images)

I rapporti tra Milan Brescia, poi, sono ottimi: dopo l’affare Sandro Tonali, i due club hanno mantenuto un rapporto di buon vicinato. E proprio nell’operazione che portò il giovane 2000 a vestire la casacca rossonera, il nome di Cistana fu già (timidamente) tirato fuori da ambedue le società. Il ragazzo, poi, ha vissuto una stagione complicata: rientrato il 27 febbraio in prima squadra, il centrale classe 1997 ha finalmente recuperato dal lunghissimo stop al ginocchio ed è tornato ad essere un pilone importante nel pacchetto difensivo di mister Clotet.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nonostante il lungo stop, comunque, il calciatore non ha perso i propri estimatori: Napoli Fiorentina restano alla finestra per Cistana, così come altri club della massima categoria, che osservano per comprendere il da farsi. Il Milan, in vista della prossima stagione, può inserirsi e insidiare le concorrenti, facendo leva sull’asse ormai consolidato con il Brescia e su un progetto giovane, che lo porrebbe subito come tassello prezioso nelle rotazioni di Pioli. Al calciomercato, poi, l’ardua sentenza.