Calciomercato Reggina, futuro deciso | Arriva l’annuncio!

C’è una conferma in casa Reggina per la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni alla Tv ufficiale

Vasic Reggina
Tifosi Reggina ©Getty Images

La stagione della Reggina sta per chiudersi senza grandi sussulti. Il club calabrese ha finora ottenuto risultati forse inferiori alle attese e il presidente Luca Gallo, imprenditore romano diventato proprietario della società poco più di due anni fa, sta già programmando l’assalto alla promozione per il prossimo anno. Uno dei punti fermi della squadra che nella prossima stagione sarà chiamata a competere per il ritorno nella massima serie è Nicolas David Andrade, 32enne portiere brasiliano arrivato sullo Stretto a gennaio a titolo definitivo dall’Udinese.

LEGGI ANCHE >>> Reggina, Denis: “Possiamo fare grandi cose, sono pronto”

Calciomercato Reggina, Nicolas pensa di rimanere in granata

Nicolas Andrade ha trovato a Reggio Calabria la sua dimensione e un ruolo da protagonista. Il portiere brasiliano cresciuto nell’Atletico Mineiro e trasferitosi in Italia ormai dieci anni fa, nell’estate del 2011, ha rilasciato un’intervista nel corso del programma “Passione Amaranto” in onda su ‘Reggina TV‘, emittente ufficiale della società calabrese.

LEGGI ANCHE>>> Pisa, ESCLUSIVO Alessandro Birindelli: “Percorso giusto per Samuele. La Serie A…”

Nicolas Reggina
Andrade David Nicolas (Getty Images)

Approdato a gennaio a titolo definitivo alla corte di Marco Baroni dopo tre anni di anonimato trascorsi nell’Udinese, Nicolas è diventato subito un titolare inamovibile: “Mi trovo benissimo qui. Reggio Calabria è una bella città, l’ambiente è sano ed accogliente. Se si continua così, il prossimo anno si può puntare più in alto”.

Dichiarazioni che somigliano tanto a un messaggio più o meno esplicito rivolto alla dirigenza amaranto: “Vedendo i risultati che siamo riusciti a fare finora – prosegue Nicolas -, non ultimo il prezioso pareggio conquistato al Bentegodi contro una grande squadra come il Chievo, sono convinto che con i giusti ritocchi si possa competere per tornare in serie A. Reggio merita di godersi la platea più importante”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, ‘sogno’ Ribery: le ultime

Alla domanda diretta su una sua possibile permanenza, Nicolas risponde senza mezzi termini: “Penso che si possa continuare insieme anche il prossimo anno; presto parleremo con la società ma credo non ci saranno problemi”.

V.M.