Pisa, ESCLUSIVO Alessandro Birindelli: “Percorso giusto per Samuele. La Serie A…”

L’ex difensore della Juventus, Alessandro Birindelli, in esclusiva a SerieBnews.com sul percorso di crescita e il futuro del figlio, Samuele, difensore del Pisa

Pisa, ESCLUSIVO Birindelli sul figlio Samuele e un futuro in Serie A
Samuele Birindelli © Getty Images

Il Pisa e Samuele Birindelli continuano a stupire. Tra i protagonisti della sorprendente stagione della squadra toscana, arrivata a ridosso dei playoff dopo la netta vittoria per 3-0 contro la Spal, c’è senza dubbio anche il figlio d’arte. In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, è intervenuto Alessandro Birindelli, padre del classe 1999 ed ex difensore della Juventus. “Credo che stia facendo un percorso di crescita importante, alla sua età ha già oltre 100 partite tra i professionisti, ha vinto un campionato di Serie C col Pisa ed è da tre anni in Serie B. – ha dichiarato Birindelli – Sta migliorando e sta trovando sempre più autostima e convinzione, è molto più maturo. Ha anche messo su qualche grammo in più che gli permette di essere più fisico in marcatura”.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, Aramu: “Tutti ci davano in fondo, adesso sogniamo in grande!”

Pisa, ESCLUSIVO Birindelli sul figlio Samuele e un futuro in Serie A
Alessandro Birindelli, ex Juventus © Getty Images

Pisa, ESCLUSIVO Alessandro Birindelli: “Samuele ambisce alla Serie A e il percorso è quello giusto”

“Sta continuando il suo percorso in una che squadra secondo me ha nelle qualità dei singoli ma anche di gruppo la possibilità di ambire ai playoff e mettere in difficoltà qualsiasi squadra, come dimostrato anche ieri sera contro la Spal”, ha proseguito l’ex bianconero.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Chievo, il DS De Giorgis: “Soddisfatti di Aglietti. Rinnovi e prestiti, vi spiego”

Nell’immediato futuro di Samuele Birindelli c’è il rinnovo con il Pisa, con in testa il sogno Serie A: “È chiaro che tutti i giocatori devono essere ambiziosi ed ambire al massimo, credo che poi bisogna anche essere cosciente e coerenti con il percorso che un ragazzo deve fare e secondo me quello di Samuele, al di là se arriverà mai in Serie A, è quello corretto. Poi ci può arrivare tra un anno, tra due, però credo che il percorso intrapreso sia quello giusto e nei fatti i risultati gli stanno dando ragione”.