ESCLUSIVO | Chievo, il DS De Giorgis: “Soddisfatti di Aglietti. Rinnovi e prestiti, vi spiego”

Chievo, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il direttore sportivo Giorgio De Giorgis commenta il momento di forma dei gialloblù e traccia la linea sul mercato che verrà

Dopo tredici risultati utili consecutivi, il Chievo di mister Aglietti sembra aver frenato un po’ la propria corsa, con soli tre punti raccolti nelle ultime cinque gare: “Non è facile dare una spiegazione ad un calo simile – racconta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com Giorgio De Giorgis, DS della società clivense – Se, però, consideriamo le prestazioni che abbiamo mostrato, tre punti nelle ultime cinque sono davvero pochi. Col Vicenza, invece, abbiamo meritato di perdere. Siamo entrati in campo un po’ scarichi e abbiamo avuto una giornata storta. Adesso, mancano undici gare, tutte difficilissime: dal Lecce al Frosinone, fino ad Empoli Spal. Di certo, anche le altre si preoccuperanno del Chievo, perché non siamo quelli visti col Vicenza. Mi auguro che arrivi una reazione importante, già dalla prossima. Sia dal punto di vista dei punti, che delle prestazioni”.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, infortunio shock | Comunicato UFFICIALE: out 4 mesi l’ex Juventus

Calciomercato Chievo, De Giorgis: “Soddisfatti di Aglietti. Rinnovi e prestiti, vi spiego”

De Giorgis (Via YouTube)
De Giorgis (Via YouTube)

Tra le fila del Chievo, però, tanti calciatori importanti sono in scadenza: da capitan Obi Giaccherini, passando per Djordjevic Seculin, senza dimenticare i prestiti di PalmieroCiciretti. Tutti elementi che vedranno il proprio contratto con i gialloblù decadere il prossimo giugno: “Parliamo di giocatori che rappresentano qualcosa di molto importante per noi – prosegue il DS dei gialloblù – Anche se hanno una valenza sul monte ingaggi altrettanto importante”.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Palazzino, la giovane ala dell’Ascoli col vizio degli eurogol

“Quindi, bisognerà capire dove giocheremo il prossimo anno, per capire se potremo ancora permetterceli o meno – aggiunge De Giorgis – I prestiti, invece, sono prestiti: sono giocatori che ci stanno danno tanto, ma non dipenderà solo da noi. E’ chiaro, noi vorremmo trattenerli tutti, ma per quelli in scadenza c’è bisogno dell’accordo di tutte le parti. E per gli altri in prestito, anche del benestare del Napoli (Palmiero e Ciciretti sono di proprietà del club partenopeo ndr). Non sarà facile, ripeto, preservare tutto il gruppo, che sta facendo benissimo. Se ci saranno offerte da club di categoria superiore, sarà anche motivo di orgoglio per noi”.

Lanzafame Chievo
Aglietti (Getty Images)

Una parentesi, infine, anche su Alfredo Aglietti ed il suo contratto con i gialloblù: “Con il mister ci sono degli accordi che vanno al di là del lavoro che sta facendo – continua De Giorgis, facendo riferimento alla posizione del tecnico clivense – Ci stiamo trovando molto bene, siamo soddisfatti. Ribadisco, ci sono degli accordi già scritti e non capisco perché venga considerato in scadenza dagli addetti ai lavori”, conclude il DS gialloblù, ricordando che Aglietti ha un’opzione di rinnovo per il 2022, in caso di determinati obiettivi raggiunti.