Calciomercato Frosinone, Stirpe: “Nesta non era il problema, ma…”

Il patron del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato in conferenza stampa, dopo l’esonero del tecnico dei ciociari Alessandro Nesta

Un esonero in seguito alle deludenti prestazioni in Serie B. Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Frosinone che ha da poco annunciato l’esonero dell’ex difensore. In tal senso il presidente Maurizio Stirpe si è espresso in conferenza stampa: “Fino al 18 dicembre la squadra stava facendo meglio del previsto, eravamo terzi”.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, Frosinone-Monza 2-2: Nesta ‘reagisce’ contro Brocchi | Cronaca e tabellino

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Frosinone, Nesta si gioca il futuro | La situazione

Calciomercato Frosinone, Stirpe: “Nesta, decisione sofferta. Andremo in ritiro”

Nesta Frosinone
Alessandro Nesta ©Getty Images

Il patron ha poi aggiunto: “Il secondo tempo contro il Chievo ha mostrato qualche scricchiolio. In questo momento serve una scossa, è una decisione molto sofferta. Non abbiamo più alibi. Nesta non ha mai potuto applicare dall’inizio il suo sistema di gioco per diversi motivi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Non ritengo che Nesta sia il problema del Frosinone ma è opportuno non dare alibi all’ambiente che da tempo chiede la testa dell’allenatore. La società lo ha supportato bene in alcune occasioni, meno bene in altre”.

LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Frosinone, c’è la decisione su Nesta

LEGGI ANCHE >>>Frosinone-Monza, Balotelli resta a casa | La verità sull’assenza dell’attaccante

Stirpe Nesta Frosinone
Maurizio Stirpe ©Getty Images

Il presidente ha dichiarato: “La maggior parte delle responsabilità non sono di Nesta ma di chi è già andato via e di chi è rimasto e non sta dando quanto dovrebbe. Andremo in ritiro a partire da domenica prossima e a tempo indeterminato”.

Chiusura sul futuro della proprietà: “Il calcio per me è un piacere, quello di dare qualcosa alla gente del mio territorio ma valuterò per il futuro: non è scontata la decisione di restare”.