Calciomercato Frosinone, Nesta si gioca il futuro | La situazione

nesta
Alessandro Nesta, Frosinone (Getty Images)

Giorni cruciali per il futuro di Nesta. L’allenatore è chiamato a dare una svolta al Frosinone contro Monza e Cosenza

Una sola vittoria nelle ultime 13 partite di campionato per il Frosinone, che è lentamente scivolato dai piani alti della classifica fino all’undicesima posizione. Un rendimento inaccettabile per una squadra con così tanto potenziale in organico e che nella passata stagione stava per approdare in Serie A. L’operato di mister Alessandro Nesta per il momento non è in discussione. E’ chiaro però che la posizione del tecnico potrebbe incrinarsi in base ai prossimi risultati.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, si accelera per il Var | L’annuncio del nuovo presidente Aia

LEGGI ANCHE >>> Frosinone-Monza, Balotelli resta a casa | La verità sull’assenza dell’attaccante

Nesta, banco di prova contro Monza e Cosenza

In 25 partite sono arrivate 8 vittorie (nelle prime 12 di campionato), con 9 pareggi e 8 sconfitte. Le sfide contro Monza e Cosenza saranno molto importanti per il futuro del tecnico. Alessandro Nesta deve invertire la rotta e far rinascere il suo Frosinone: il futuro, l’ex difensore di Milan e Lazio, se lo gioca in meno di 4 giorni. Tra oggi e sabato, ovvero in occasione delle sfide contro Monza e Cosenza, dovranno arrivare risposte significative da parte del gruppo e, naturalmente, da parte dello stesso allenatore.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nesta
Nesta (Getty Images)

La media punti, notevolmente calata da metà dicembre, dovrà ora aumentare. Per il Frosinone, e per Nesta, i prossimi giorni potrebbero essere cruciali per definire il percorso di un’intera stagione.