Frosinone-Monza, Balotelli resta a casa | La verità sull’assenza dell’attaccante


Il turno infrasettimanale di Serie B propone uno scontro al vertice tra Frosinone e Monza: assenza pesante per gli ospiti per scelta tecnica di Brocchi 

Brocchi
Brocchi monza (Getty Images)

La Serie B non si ferma e continua la sua marcia inesorabile. Il campionato cadetto scende in campo per il turno infrasettimanale e – tra le sfide più interessanti – prevede anche Frosinone-Monza, in programma martedì 2 marzo alle ore 17:00. La partita rappresenta un crocevia fondamentale per le due formazioni che vivono momenti di forma opposti.

Calciomercato Monza, retroscena Stankovski | Battuti due club di Serie A
Galliani (©Getty Images)

Frosinone-Monza, grande assente negli ospiti

Il Frosinone non può più rimandare l’appuntamento con una vittoria: un solo successo nelle ultime cinque partite giocate ed una classifica che inizia a preoccupare: 11° posto e 33 punti, a -4 dall’ultimo posto per accedere ai play-off. Va meglio, invece, al Monza di Brocchi, terzo in classifica e a tre lunghezze dalla vette, con una sola sconfitta nelle ultime cinque gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Jonathan può tornare in Italia | Suggestione in Serie B

La partita dirà molto sul futuro del campionato, ma in casa Monza, oltre al risultato, tiene banco la questione legata a Mario Balotelli. L’attaccante – a segno nell’ultima trasferta contro il Chievo – non è stato convocato da Brocchi per la gara in Ciociaria. La scelta è dovuta – secondo il tecnico – per un affaticamento muscolare accusato dal giocatore. Ma la verità è un’altra.

Balotelli
Balotelli (Foto Buzzi)

Monza, i motivi dell’esclusione di Balotelli

Secondo quanto riferisce ‘QS’, infatti, Balotelli non ha manifestato nessun infortunio, ma è stato tenuto fuori da Brocchi per motivi precauzionali. L’ex Milan sarebbe stato lasciato a riposo in via preventiva, in vista del prossimo match di campionato contro il Pordenone, in programma sabato 6 marzo alle 18:00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, dimissioni Miccoli | Il comunicato ufficiale

Una scelta rischiosa, che solo al termine del match sapremo se sarà stata valida. Il Frosinone di Alessandro Nesta si mostrò un osso duro da battere anche all’andata: dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, infatti, il Monza ebbe la meglio nel finale, vincendo la partita per 2-0 con le reti di Gytkjaer e Dany Mota.