Serie B, Frosinone-Monza 2-2: Nesta ‘reagisce’ contro Brocchi | Cronaca e tabellino

Termina 2-2 il match delle 17.00 tra Frosinone e Monza: apre le marcature la rete di Iemmello, poi la rimonta ‘a metà’ dei brianzoli. La cronaca e il tabellino

frosinone nesta
Frosinone, Benito Stirpe (Getty Images)

Continua a non vincere tra le mura dello Stirpe, il Frosinone di Alessandro Nesta, chiamato al difficile scoglio Monza. In un match dal duplice valore, l’ex Milan si è giocato buona fetta della propria panchina contro l’amico-nemico Christian Brocchi, in quella che è stata tutto sommato una bella gara, divertente e sempre aperta. Eppure, nonostante il risultato finale, i ciociari erano partiti alla grande, sbloccando il risultato dopo soli 17 minuti di gioco, con una vera e propria magia di Pietro Iemmello. Dopo novanta secondi, però, scricchiola immediatamente la difesa frusinate, che dagli sviluppi di un corner scopre il fianco e concede il pareggio ai brianzoli, con il tap-in di Paletta.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Un gol che destabilizza anche l’assetto mentale del Frosinone, che in chiusura di primo tempo passa addirittura sotto, con la magia al 43′ di Gytkjaer, decisiva per il momentaneo vantaggio del Monza. Al rientro dall’intervallo, però, la squadra di Nesta si scuote e con grande orgoglio rimette subito in piedi la gara, con il pareggio di Alessandro Salvi al 47′. Una rete che ha deciso difatti il match, nonostante la grande prova dei frusinati, che hanno reagito (almeno dal punto di vista della prestazione) alla grande, contro una delle migliori squadre del campionato e all’indomani calcistico della debacle di Cremona.

Serie B, Frosinone-Monza 2-2: tabellino e classifica

Nesta
Nesta (Getty Images)

FROSINONE-MONZA 2-2
17′ Iemmello (F), 18′ Paletta (M), 43′ Gytkjaer (M), 47′ Salvi (F)

Ammoniti: Gori, Maiello, Salvi, Vitale (F); Bellusci, Diaw, Maric (M)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 46, Venezia 45* Monza 44*, Salernitana 42, Cittadella 40, Lecce 39, Chievo 39, Spal 37, Frosinone 34*, Pordenone 33, Pisa 33, Reggina 32, Cremonese 29,  Vicenza 28, Reggiana 28*, Brescia 27, Cosenza 26, Ascoli 22, Pescara 19, Entella 18.

*una partita in più