Monza-Venezia, big match con tante assenze | Parlano Brocchi e Zanetti

Monza-Venezia, il big match della 30° giornata è all’insegna delle assenze da una parte e dall’altra. Brocchi e Zanetti presentano la gara dell’U-Power Stadium

monza-reggiana
Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

E’ senza dubbio il big match della 30° giornata di serie B.  All’U-Power Stadium si affrontano il Monza secondo in classifica con 50 punti e il Venezia, attualmente quinto con 46. In palio tre punti di vitale importanza in ottica promozione tra due squadre partite con obiettivi diversi; da una parte il Monza di Berlusconi e Galliani dato per super favorito grazie ai massicci investimenti sul mercato garantiti dal suo munifico proprietario.

Dall’altra il Venezia, accreditato di un tranquillo campionato da metà classifica  che con il lavoro di tecnico e società si è portato in piena zona play off.

LEGGI ANCHE >>>Monza, Balotelli e non solo | Emergenza infortuni per Brocchi!

Brianzoli e lagunari si presentano all’appuntamento odierno accomunate dalle tante indisponibilità. I padroni di casa però godono di condizioni di forma complessivamente migliori dell’avversario; la squadra di Brocchi ha acquisito una discreta continuità di rendimento spezzata solo dal ko di Reggio Calabria, vissuto come un incidente di percorso. In difficoltà i lagunari che racimolando un solo punto nelle ultime tre gare, l’1-1 esterno contro l’Ascoli in mezzo alle sconfitte interne contro Brescia e Lecce, hanno perso terreno dal vertice.

Venezia-Monza, le probabili formazioni

Assenze importanti su entrambi i fronti, dicevamo. Nel Monza mancano tutti per infortunio Lamanna, Barberis, Gytkjaer, Balotelli, Barillà.

Il Venezia deve far fronte alle indisponibilità di Vacca, Lezzerini, Aramu e Forte.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Empoli e Venezia si coccolano Dionisi e Zanetti | La Serie A sullo sfondo

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Armellino; Boateng, Diaw, Dany Mota  All. Cristian Brocchi

VENEZIA (4-3-3): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Taougourdeau, Maleh; Johnsen, Esposito, Di Mariano  All. Paolo Zanetti

Venezia-Monza, Brocchi esorcizza gli infortuni

Calciomercato Monza, i tifosi si scagliano contro Brocchi | Parole forti
Brocchi (© Getty Images)

Christian Brocchi elogia il Venezia ma confida in una grande prestazione dei suoi: “Affrontiamo un collettivo solido e ben organizzato, ma sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo con cattiveria agonistica e lucidità. Gli infortuni non possono rappresentare un alibi”.

Monza-Venezia, Zanetti vuole i gol

Infortunio Forte
Paolo Zanetti ©Getty Images

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti spera nei gol dell’attacco per conquistare punti preziosi contro i brianzoli: “Tutti, da Johnsen, ad Aramu, da Bocalon, ad Esposito, da Di Mariano a tutti gli altri, devono fare gol per portarci in alto verso la conquista del nostro obiettivo, ossia i playoff”.

LEGGI ANCHE >>>Venezia-Monza 0-2: tre punti pesanti per Brocchi | RILEGGI LA DIRETTA