ESCLUSIVO | Empoli-Venezia, Di Napoli: “Mancuso e Forte pronti per la A”

Arturo Di Napoli conosce bene le realtà di Empoli e Venezia, formazioni che si sfideranno nella venticinquesima giornata del campionato di Serie B in una sfida decisiva per i primi posti della classifica

Calciomercato Empoli, assalto per Mancuso | Serie A alla finestra
Stadio Empoli (Getty Images)

All’Empoli nella stagione 1998/1999, a Venezia dal 2000 al 2002 e poi nel 2010, Arturo Di Napoli è uno dei tanti doppi ex della sfida che andrà in scena venerdì sera allo stadio ‘Castellani’ dove si affronteranno prima a terza in classifica. “Conosco bene entrambe le squadre” ha dichiarato l’ex attaccante di Rozzano intervenuto in esclusiva ai microfoni di SerieBNews.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, arrivano conferme | Colpo da novanta per Carrera!

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Atalanta, Carnesecchi scavalca Gollini | “Può essere il portiere del futuro”

“Sono due formazioni che giocano molto bene. L’Empoli è la classica squadra da vertice e merita la posizione che occupa in classifica. Il Venezia sta facendo un campionato oltre le aspettative di inizio stagione puntando, soprattutto, sul gruppo” ha commentato Di Napoli soffermandosi anche sui due allenatori: “Dionisi è uno degli allenatori più bravi della categoria. Cerca sempre la prestazione e con gli interpreti i risultati arrivano, per questo l’Empoli è una delle favorite per la vittoria del campionato”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso: ne fa fuori tre | Retrocessi in quarta categoria!

LEGGI ANCHE >>> Torino-Fiorentina Primavera, rissa nella ripresa | UFFICIALE: maxi-squalifiche!

Un autentico cambio di passo dell’Empoli rispetto alla scorsa stagione: “Quando cambi allenatore vuol dire che qualcosa non funziona dall’inizio, ma sono cose che possono capitare nel calcio” ha spiegato Di Napoli in riferimento alla scorsa stagione.

Arturo Di Napoli al Napoli, 1996 (Getty Images)

Empoli-Venezia, parola al doppio ex Di Napoli

Anche il Venezia sta vivendo una stagione migliore di quella passata: “A volte capita di incastrare uomini e situazioni, ma ci sono elementi nello staff come Soligo che stanno facendo davvero bene. Anche qui c’è un allenatore giovane e di grande qualità. Sono contento del campionato che sta facendo il Venezia, è una squadra che seguo sempre con affetto”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE: calciatore positivo al Covid

Quando si parla con Arturo Di Napoli, è impossibile non parlare di attaccanti: Empoli-Venezia sarà anche la sfida tra Mancuso e Forte, rispettivamente primo e secondo miglior marcatori del torneo cadetto con 13 e 12 gol, ma occhio a fare paragoni col passato: “Oggi il calcio è cambiato, segnare è più ‘facile’ come si vede dai numeri delle classifiche marcatori. Ad ogni modo sono due attaccanti bravi e che possono fare il salto di categoria, vedono molto bene la porta”.