La Serie B lancia sul mercato nuovi talenti: il capocannoniere del campionato ha richieste da Parma e Cagliari, ma potrebbe rimanere a Lecce
La Serie B si sta rivelando un campionato sempre più incerto e combattuto. Le squadre sono raccolte in pochi punti e nelle ultime giornate si è riaccesa la bagarre per la zona play-off. Tra le squadre più in forma c’è il Lecce che ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive ed è reduce dal successo importante sul campo del Venezia per 3-2.
Mattatore della serata – neanche a dirlo – Massimo Coda: l’attaccante del Lecce ha messo a segno una doppietta – un gol su azione e poi la rete decisiva dal dischetto – che lo ha portato a quota 18 in campionato. Nessuno ha segnato come lui in Serie B: è il capocannoniere indiscusso, a +3 da Mancuso, fermo a 15.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Milan su Svanberg | C’è la contropartita
Un bomber di categoria, sul quale si sono già accesi – inevitabilmente – gli occhi del mercato. Classe 1988, Coda ha un contratto con il Lecce sino al 2022 e medita sul futuro. Il prossimo potrebbe essere l’ultimo accordo importante della sua carriera, e le alternative non mancano. L’attaccante ha un obiettivo: giocare in Serie A, categoria che ha già conosciuto con Parma (2014/15) e Lecce (2017/18), totalizzando in tutto sei gol e sei assist in 42 presenze.
Il Lecce – attualmente terzo in Serie B – è la prima scelta di Coda in caso di promozione in A. Il bomber vuole giocare la massima categoria con i pugliesi, ma le cose potrebbero cambiare in caso di permanenza in B. Un’eventuale retrocessione di una big (Parma o Cagliari) muoverebbe l’interesse verso Coda, considerato l’attaccante ideale per una pronta risalita in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, affare in Serie B | Bomber a zero
La permanenza del Lecce in B cambierebbe gli orizzonti, con Coda che prenderebbe in considerazione altri club, su tutti il Parma con cui ha già giocato nel 2014/15 collezionando due gol e quattro assist in 18 presenze. I crociati punterebbero sui suoi numeri: 77 gol in 171 presenze in Serie B sarebbero cifre alle quali affidarsi ad occhi chiusi per una pronta risalita in A.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…