Calciomercato, Milan su Svanberg | C’è la contropartita

Il Milan punta Svanberg, il Bologna chiede una cifra alta che può essere colmata con l’inserimento di una contropartita

Svanberg calciomercato Milan
Svanberg ©Getty Images

Il Milan continua a muoversi in chiave mercato. La società cerca un vice Ibrahimovic e punta al riscatto di Tomori, considerato uno dei possibili difensori del futuro per il club rossonero. Un reparto in cui la società vuole intervenire, però, è anche il centrocampo, dove si sono evidenziate non poche lacune nel corso della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, lotta a tre per la panchina | Niente Serie B

Uno degli obiettivi del club rossonero in quel ruolo è un giovane della Serie A: si tratta del classe ’99 svedese del Bologna, Mattias Svanberg, autore di un gol e un assist nell’ultima gara vinta dai rossoblù contro la Sampdoria. Il centrocampista ex Malmö rappresenta il giusto mix tra dinamicità e qualità che serve alla squadra di Stefano Pioli e i suoi 3 gol in campionato ne sono la conferma.

Calciomercato Milan, pressing su Svanberg | Colombo la contropartita

calciomercato Milan Colombo
Lorenzo Colombo ©Getty Images)

Il Bologna valuta il giocatore intorno ai 20-25 milioni di euro, cifra piuttosto considerevole che potrebbe essere ammortizzata dal Milan con l’inserimento di un attaccante, attualmente in prestito alla Cremonese, il classe 2002 Lorenzo Colombo. Il giovane centravanti ha collezionato solo 7 presenze quest’anno con il Milan tra campionato ed Europa League, ma adesso sta trovando il giusto spazio in Serie B: 7 presenze e 1 gol con il club lombardo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Ascoli, pronto per la firma | Annuncio in diretta

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Spal, UFFICIALE | Esonero Marino e nuovo allenatore!

I rossoneri starebbero pensando di proporre Colombo al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’idea che potrebbe riuscire a convincere il club emiliano ad abbassare il prezzo per Svanberg.