Calciomercato, lotta a tre per la panchina | Niente Serie B

Il club di Serie A va a caccia del nuovo allenatore: tre nomi nel mirino. In arrivo una beffa per le squadre di Serie B

Non è un periodo semplice per la Sampdoria, che nel weekend ha collezionato un nuovo passo falso e non sta riuscendo più a sbloccarsi per tornare a macinare punti. I doriano non vincono ormai dalla gara con la Fiorentina di sei giornate fa e nelle ultime cinque gare hanno collezionato ben tre sconfitte e due pareggi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, osservato speciale in Serie B | Ipotesi di scambio

Un trend non positivo ma che comunque non crea grossi problemi in classifica, visto che la Sampdoria ha un vantaggio di ben dodici punti dalla zona retrocessione quando mancano 11 giornate alla fine del campionato. La stagione di Claudio Ranieri è comunque da considerarsi positiva visto che si vive nella zona tranquilla della classifica, anche se le ultime gare non sono state così entusiasmanti.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, esonero in arrivo: addio Marino, il sostituto

Calciomercato, Ranieri in bilico: per il futuro si pensa Zenga e Montella, seguiti anche dalla Serie B

Zenga anconitana
Walter Zenga (Getty Images)

Il futuro dell’attuale tecnico dei blucerchiati appare tutt’altro che certo, visto che il suo contratto scade a giugno di quest’anno. Per Ranieri dunque potrebbe anche non esserci il rinnovo e in caso di addio la Sampdoria potrebbe puntare tutto su tre allenatori in particolare: in pole potrebbero esserci Zenga, Giampaolo e Montella.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la B sogna il colpaccio | La risposta di Quagliarella

Qualora uno tra Walter Zenga e Vincenzo Montella dovesse approdare alla Sampdoria, allora sfumerebbe un affare in Serie B. Entrambi i tecnici infatti stavano pensando anche alla seconda serie nazionale per rilanciarsi, ma l’interesse dal massimo campionato italiano farebbe chiaramente sfumare il colpo per i club di cadetteria.

Montella
Montella (Getty Images)

Montella va a caccia di una nuova panchina dopo l’esperienza con la Fiorentina conclusasi a dicembre 2019, mentre Zenga ha vissuto metà del 2020 sulla panchina del Cagliari.