Calciomercato, la B sogna il colpaccio | La risposta di Quagliarella

Le possibili neo-promosse della Serie B starebbero pensando a Quagliarella in sede di calciomercato: ecco la risposta del giocatore

La Serie B è oramai entrata nel vivo della stagione. Al primo posto c’è sempre l’Empoli di Alessio Dionisi a quota 53 punti dopo 28 giornate di campionato. Gli azzurri sembrano sempre più lanciati verso la vittoria della cadetteria ed il salto di categoria. Il prossimo incontro è in programma domani sera alle ore 19:00 tra le mura amiche contro il Pordenone. Sull’altro versante, invece, troviamo un Monza un po’ più in difficoltà nell’ultimo periodo. La squadra di Brocchi deve riprendersi dalla sconfitta contro la Reggina nel precedente turno, già a partire dal nuovo scontro con la Reggiana. Le possibili neopromosse nella massima serie, intanto, continuano a monitorare il calciomercato. Queste società avrebbero un’idea importante per rinforzare l’attacco: sarebbe arrivata, nel frattempo, la risposta del giocatore.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il Milan crede nel suo giovane | Un altro prestito per volare

Calciomercato, sogno Quagliarella per le neo-promosse

Difficile fare una previsione delle squadre che riusciranno a conquistare la Serie A. La classifica dopo 28 giornate, infatti, è molto corta e l’unica compagine che fa pensare di poter avere già un posto sicuro in prima categoria il prossimo anno, al momento, è l’Empoli. Gli azzurri sono a +6 dalla seconda Monza e non sembrano avere rivali alla loro altezza in cadetteria. Nel frattempo, le società in corsa per il raggiungimento della promozione non smettono di pensare a temi legati al calciomercato, in modo da farsi trovare pronte in vista del possibile nuovo impegno.

Serie B Quagliarella rinnovo Sampdoria
Quagliarella © Getty Images

In particolare, alcune dirigenze pare stiano pensando ad un rilevante rinforzo in attacco proveniente dalla massima serie. Si tratta di Fabio Quagliarella, centravanti in forza alla Sampdoria. Il 38enne è in scadenza di contratto a giugno 2021 e potrebbe rivelarsi una buona occasione a parametro zero, nonostante l’età avanzata.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, scambio con l’Inter | Ecco il giustiziere di Brocchi

Se la condizione fisica dovesse supportarlo ancora, l’esperienza dell’italiano, infatti, farebbe sicuramente comodo alle new entry della massima serie per cercare di raggiungere la salvezza. L’ex Juventus, però, pare rifiuterebbe questa ipotesi: la sua intenzione sarebbe quella di rimanere a Genova sponda blucerchiati. Ma per stipulare il rinnovo dovrà necessariamente abbassare la richiesta economica. Il legame affettivo che c’è tra la Samp e Quagliarella potrebbe certamente essere d’aiuto per la buona riuscita della trattativa. E l’ipotesi Serie B si allontana.