Calciomercato Monza, scambio con l’Inter | Ecco il giustiziere di Brocchi

Occhi su Rivas dopo la rete decisiva firmata nella vittoria della Reggina contro il Monza. Il trequartista potrebbe rientrare nell’affare con l’Inter per Carlos Augusto

Brusca franta del Monza nel match di sabato pomeriggio contro la Reggina. La squadra di Brocchi ha ceduto al ‘Granillo’ di fronte alla squadra amaranto, perdendo contatto dalla vetta della classifica con la capolista Empoli che si è portata adesso a +6 sui biancorossi e la Salernitana. E’ pesata anche l’assenza di Carlos Augusto nello scacchiere del tecnico dei brianzoli, aspramente criticato dai tifosi al termine della gara sui social.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, doppio colpo promozione | Galliani punta in casa Inter

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO Sasson (Victrix): “Perché Carlos Augusto ha scelto il Monza&”. Poi svela un retroscena

Monza, Rivas nell’affare con l’Inter per Carlos Augusto

Reggina Monza Rivas
Rigoberto Rivas (Getty Images)

Il terzino classe ’99 era squalificato e tornerà a disposizione di Brocchi già martedì nel turno infrasettimanale all’U-Power Stadium contro la Reggiana. Il baby brasiliano, acquistato in estate per circa 4 milioni di euro dal Corinthians, ha attirato già l’interesse di alcuni club della massima serie e tra queste ci sarebbe anche l’occhio vigile dell’Inter. Conte e la dirigenza studiano un nuovo colpo sulla fascia mancina e Carlos Augusto sarebbe sotto la lente d’ingrandimento sul mercato per la prossima stagione. La valutazione del laterale è lievitata oltre i 10 milioni di euro e i nerazzurri per abbassare la cifra cash potrebbero pensare di inserire nell’operazione Rigoberto Rivas, giustiziere proprio del Monza nel match di sabato al ‘Granillo’. Il trequartista honduregno ha deciso la gara con una zampata nella secondo tempo, consegnando tre punti preziosi alla formazione allenata da Baroni. Stagione fin qui positiva per il classe ’98, al suo terzo sigillo nel campionato di Serie B.

Rivas è attualmente in prestito alla Reggina e la sua valutazione oscillerebbe intorno ai 5 milioni di euro. Inter e Monza potrebbero pensare così ad un affare in prestito con diritto di riscatto nella prossima sessione estiva del mercato, con l’Ad biancorosso Galliani che lavora anche all’acquisizione a titolo definitivo di Pirola.

G.M.