ESCLUSIVO Sasson (Victrix): “Perché Carlos Augusto ha scelto il Monza”. Poi svela un retroscena

Seriebnews.com ha intervistato in esclusiva Jonathan Sasson di Victrix, agenzia che rappresenta il terzino brasiliano Carlos Augusto approdato al Monza nello scorso calciomercato

Dopo un avvio in salita, complice la positività al Covid-19, Carlos Augusto è riuscito con prestazioni di grande livello a conquistarsi il posto da titolare nel Monza di Brocchi. Nelle ultime quattro partite di campionato, in cui la squadra brianzola ha conquistato 8 punti, il terzino brasiliano ha sempre giocato dal primo minuto, segno che il tecnico brianzoli ormai si fida ciecamente di lui. “L’ambientamento in Italia e nel Monza prosegue molto bene – ha esordito in esclusiva ai microfoni di Seriebnews.com Jonathan Sasson di Victrix, agenzia che cura gli interessi del classe ’99 – Fa lezione di italiano tutti i giorni e già lo parla molto bene, poi ha un ottimo rapporto coi compagni. Insomma, sta andando tutto nel verso giusto”.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, ESCLUSIVO agente Coda: “C’era la A su di lui. Corvino determinante”

Calciomercato, ESCLUSIVO Sasson: “Per Carlos Augusto arrivate altre proposte dall’Italia, ma il Monza…”

Non è da tutti lasciare il Brasile per venire a giocare nella Serie B italiana, seppur in una società molto ambiziosa che per strapparlo al Corinthians ha investito 4 milioni di euro: “Lo hanno convinto il progetto e la stabilità della proprietà, che nel calcio di oggi fanno differenza, e il direttore sportivo Antonelli il quale ha dimostrato di volerlo davvero tanto – ha spiegato Sasson ai nostri microfoni – Già nel gennaio di un anno fa avevamo avuto delle proposte dall’Italia e non solo, ma Carlos alla fine ha compiuto una scelta matura e responsabile”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, idea ex Juventus a centrocampo | Le ultime di Bnews

Monza, agente Carlos Augusto: “Scommettiamo su di lui. E’ un grande professionista: ecco cosa fa dopo ogni partita”

Carlos Augusto in azione (Foto Buzzi)

Carlos Augusto esce un po’ dai canoni del giocatore moderno, soprattutto brasiliano. Un professionista esemplare: “Dopo ogni partita mi manda un messaggio per chiedermi come ha giocato – ha svelato Sasson – In più ha uno scout personale (è nel team della Victrix, ndr) che lo segue da quando aveva 15 anni che lo aiuta a migliorarsi. Non è mai contento, ogni partita mi dice ‘potevo fare di più’. Se la Nazionale brasiliana può diventare il suo nuovo traguardo? Traguardi non se ne pone, obiettivi sì: puntare sempre al massimo. Siamo convinti che con la sua professionalità e serietà può arrivare lontano. Scommettiamo su di lui nella maniera più assoluta“, ha concluso Sasson a Seriebnews.com.

Raffaele Amato

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, attaccante svincolato e Balotelli | Antonelli dice tutto

Calciomercato Chievo, ESCLUSIVO l’agente di Giaccherini tuona: “Ma quale risoluzione!”