Calciomercato, Pirola a titolo definitivo | Idea scambio Monza-Inter

Calciomercato Monza, Pirola è uno dei volti nuovi del calcio italiano: i brianzoli pronti a puntarci, ma l’Inter potrebbe già dettare le condizioni

In piena rincorsa per il sogno promozione, il Monza di Brocchi e Galliani continua a macinare punti, con l’Empoli capolista fissa nel mirino. D’altronde, la rosa a disposizione dell’ex tecnico rossonero è imponente, soprattutto per gli standard del campionato cadetto. Veterani, colpi ad effetto, giovani di talento: Brocchi può far affidamento su un gruppo dotato di qualità e quantità da vendere, capace di imporsi subito, nonostante lo status (soltanto apparente) di neo-promossa. E oltre i soliti noti, bisogna sottolineare l’apporto di ragazzi come Lorenzo Pirola che, con un po’ di buona sorte, si apprestano ad essere il futuro del movimento calcio italiano. E non solo.

LEGGI ANCHE >>> Empoli, la stellina ha deciso il suo futuro | Cambia maglia!

Calciomercato Monza, ipotesi riscatto Pirola: le condizioni dell’Inter

Dopo una prima parte di stagione relegato in panchina (fu vicinissimo alla cessione al Pescara), Lorenzo Pirola sta riuscendo finalmente ad imporsi nell’undici di mister Brocchi, mettendo in mostra un rendimento davvero notevole. Notevole al punto che il Monza potrebbe presto lavorare sul riscatto, in caso di promozione. Dopotutto, il giovane 2002 di proprietà dell’Inter è considerato uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione, nonché possibile protagonista difensivo della Serie A che sarà.

Calciomercato Inter, Pirola non va al Pescara: il Monza lo tiene
Pirola ©Getty Images

Per convincere il club nerazzurro, però, servirà molto: il cartellino del giovane centrale difensivo è valutato intorno agli 8-10 milioni di euro, una cifra importante anche per un club facoltoso come il Monza. Con il benestare del ragazzo e del suo entourage, tuttavia, qualche strada alternativa potrebbe essere scovata e percorsa, con l’Inter che potrebbe cogliere al balzo la possibilità di uno ‘scambio’.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

In fondo, sulla corsia mancina del Monza, spinge un calciatore come Carlos Augusto, che nell’ultimo periodo ha fatto girare la testa a diversi direttori sportivi del massimo campionato. In cambio del cartellino (con annesso controriscatto in favore dell’Inter) di Pirola e di un piccolo conguaglio economico, dunque, i nerazzurri potrebbero chiedere ed ottenere una sorta di ‘opzione’ sul terzino brasiliano, che rappresenterebbe un’opzione low-cost e di grande prospettiva per la fascia mancina della formazione di Antonio Conte.