Calciomercato Inter, osservato speciale in Serie B | Ipotesi di scambio

Inter che guarda al futuro e mette nel mirino un giovane talento della Serie B: i nerazzurri potrebbero inserire una pedina di scambio

Sembra essere sempre più vicino il traguardo scudetto per l’Inter. La vittoria di ieri contro il Torino infatti ha permesso ai nerazzurri di prendere altri tre punti di vantaggio sul Milan, che è caduto in casa contro il Napoli. La stagione è ancora lunga, ma sin da ora si inizia a guardare anche alla prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, il nuovo Cancelo può dire addio | Concorrenza dall’estero

Quindi i nerazzurri stanno già lavorando alla prossima sessione estiva di calciomercato, puntando anche su giovani prospetti italiani. Infatti nel mirino di Beppe Marotta sarebbe finito un giovane talento che milita in Serie B, per il quale l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto il portiere Inout Radu.

Calciomercato Inter, occhi puntati su Ricci: si pensa allo scambio con Radu

Calciomercato Inter, Marotta tenta lo scambio per Ricci
Ricci (© Getty Images)

Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma i club italiani sono già alla ricerca di nuovi colpi da mettere a segno. In casa Inter il mirino di Beppe Marotta si sposta in Serie B, precisamente in casa Empoli. Infatti il club nerazzurro sembrerebbe aver sviluppato un interesse per il centrocampista dell’Empoli, Samuele Ricci.

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, che tegola per Brocchi | Bomber di nuovo out

In questa stagione il classe 2001 cresciuto proprio nelle giovanili del club toscano ha totalizzato 24 presenze nel campionato cadetto, mettendo a segno 2 gol e 4 assist, confermandosi come un assoluto protagonista della prima posizione conquistata dalla squadra fino ad ora. Così l’Inter per cercare di strappare il giovane centrocampista all’Empoli sembrerebbe pensare ad uno scambio. Tra i vari calciatori nerazzurri che potrebbero interessare alla società toscana, il profilo che il club interista potrebbe mettere sul piatto è quello di Ionut Radu, portiere classe 1997 acquistato nel 2019 dal Genoa per circa 10 milioni. Vedremo se basterà per convincere il club azzurro a cedere uno dei suoi giocatori più promettenti.