Calciomercato Serie B, il nuovo Cancelo può dire addio | Concorrenza dall’estero

Il talento della Lazio Ndrecka si sta mettendo in mostra: la Serie B monitora la sua situazione in sede di calciomercato

Il campionato di Serie B prosegue con la 29esima giornata. Lo scontro di apertura di questa sera è Pisa-Spal: nella giornata di domani, invece, si affronteranno il resto delle compagini, chiudendo anche questo turno. Nel frattempo, l’Empoli di Alessio Dionisi sembra sempre più proiettato verso la conquista finale del primo posto e la conseguente promozione immediata nella massima serie. Subito dietro c’è il Monza, che deve riprendersi dopo il nuovo passo falso in trasferta contro la Reggina. Nel frattempo, le società non perdono di vista temi legati al calciomercato. In particolare, un giovane talento proveniente dalla Serie A si sta mettendo particolarmente in mostra in questa stagione e la cadetteria riflette sul suo profilo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Empoli, Napoli e Juventus su Bajrami | Parla il calciatore

Calciomercato Serie B, occhi su Ndrecka della Lazio

Le squadre cadette cercano sempre di non farsi sfuggire possibili occasioni anche dalle grandi compagini. I club di maggiore spessore, infatti, incamerano talenti di rilevante prospettiva, che potrebbero scendere di categoria per accumulare maggiore minutaggio e continuare al meglio il loro percorso di crescita. È il caso, tra gli altri, di Angelo Ndrecka, terzino sinistro che sta mettendo in mostra le sue abilità nella Primavera della Lazio.

Serie B Lazio Ndrecka
Angelo Ndrecka © Getty Images

Come rivelato da ‘Calciomercato.it’, il miglioramento esponenziale del 19enne avrebbe attratto diversi club dall’estero. Il calciatore, inoltre, è in scadenza nel 2022 e fa parte della scuderia di Jorge Mendes. Per ora il prolungamento non sarebbe in programma e la giovane promessa potrebbe dire addio all’Italia. Piace molto in Premier League e in Liga ed alcune proprietà inglesi e spagnole sarebbero pronte a sferrare l’affondo finale già in estate. Considerato come il nuovo Cancelo (a cui Ndrecka si ispira), il gioiellino della nazionale albanese, però, è possibile finisca anche nel mirino della Serie B.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, Galliani sempre in pressing | Stella per l’estate

Bisogna tenere conto, poi, del fatto che abbia avuto un passato con la maglia del Chievo, con cui ha potuto anche esordire in prima categoria. Nel 2019, infatti, il tecnico dell’epoca Di Carlo decise di schierarlo dal primo minuto contro la Spal. Parliamo, inoltre, di una pedina duttile: può giocare come esterno basso, ma anche come laterale in un centrocampo a cinque. Una possibilità per il classe 2001 potrebbe senza dubbio essere la Salernitana, sfruttando la comproprietà del presidente Lotito con i biancocelesti. Senza un rinnovo in tempi brevi, l’addio alla Lazio pare inevitabile.