Calciomercato Lecce, futuro in bilico per il bomber | Vuole la Serie A


La Serie B lancia sul mercato nuovi talenti: il capocannoniere del campionato ha richieste da Parma e Cagliari, ma potrebbe rimanere a Lecce

Calciomercato Lecce, occhi su Rossettini: ritorno di fiamma del Padova
Eugenio Corini (Getty Images)

La Serie B si sta rivelando un campionato sempre più incerto e combattuto. Le squadre sono raccolte in pochi punti e nelle ultime giornate si è riaccesa la bagarre per la zona play-off. Tra le squadre più in forma c’è il Lecce che ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive ed è reduce dal successo importante sul campo del Venezia per 3-2.

Benevento Coda
Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato Lecce, numeri da bomber per Coda

Mattatore della serata – neanche a dirlo – Massimo Coda: l’attaccante del Lecce ha messo a segno una doppietta – un gol su azione e poi la rete decisiva dal dischetto – che lo ha portato a quota 18 in campionato. Nessuno ha segnato come lui in Serie B: è il capocannoniere indiscusso, a +3 da Mancuso, fermo a 15.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Milan su Svanberg | C’è la contropartita 

Un bomber di categoria, sul quale si sono già accesi – inevitabilmente – gli occhi del mercato. Classe 1988, Coda ha un contratto con il Lecce sino al 2022 e medita sul futuro. Il prossimo potrebbe essere l’ultimo accordo importante della sua carriera, e le alternative non mancano. L’attaccante ha un obiettivo: giocare in Serie A, categoria che ha già conosciuto con Parma (2014/15) e Lecce (2017/18), totalizzando in tutto sei gol e sei assist in 42 presenze.

Calciomercato Benevento Coda Monza Frosinone Serie B
Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato, Parma su Coda se retrocede

Il Lecce – attualmente terzo in Serie B – è la prima scelta di Coda in caso di promozione in A. Il bomber vuole giocare la massima categoria con i pugliesi, ma le cose potrebbero cambiare in caso di permanenza in B. Un’eventuale retrocessione di una big (Parma o Cagliari) muoverebbe l’interesse verso Coda, considerato l’attaccante ideale per una pronta risalita in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, affare in Serie B | Bomber a zero

La permanenza del Lecce in B cambierebbe gli orizzonti, con Coda che prenderebbe in considerazione altri club, su tutti il Parma con cui ha già giocato nel 2014/15 collezionando due gol e quattro assist in 18 presenze. I crociati punterebbero sui suoi numeri: 77 gol in 171 presenze in Serie B sarebbero cifre alle quali affidarsi ad occhi chiusi per una pronta risalita in A.