L’ex difensore della Juventus, Alessandro Birindelli, in esclusiva a SerieBnews.com sul percorso di crescita e il futuro del figlio, Samuele, difensore del Pisa
Il Pisa e Samuele Birindelli continuano a stupire. Tra i protagonisti della sorprendente stagione della squadra toscana, arrivata a ridosso dei playoff dopo la netta vittoria per 3-0 contro la Spal, c’è senza dubbio anche il figlio d’arte. In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, è intervenuto Alessandro Birindelli, padre del classe 1999 ed ex difensore della Juventus. “Credo che stia facendo un percorso di crescita importante, alla sua età ha già oltre 100 partite tra i professionisti, ha vinto un campionato di Serie C col Pisa ed è da tre anni in Serie B. – ha dichiarato Birindelli – Sta migliorando e sta trovando sempre più autostima e convinzione, è molto più maturo. Ha anche messo su qualche grammo in più che gli permette di essere più fisico in marcatura”.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Venezia, Aramu: “Tutti ci davano in fondo, adesso sogniamo in grande!”
“Sta continuando il suo percorso in una che squadra secondo me ha nelle qualità dei singoli ma anche di gruppo la possibilità di ambire ai playoff e mettere in difficoltà qualsiasi squadra, come dimostrato anche ieri sera contro la Spal”, ha proseguito l’ex bianconero.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Chievo, il DS De Giorgis: “Soddisfatti di Aglietti. Rinnovi e prestiti, vi spiego”
Nell’immediato futuro di Samuele Birindelli c’è il rinnovo con il Pisa, con in testa il sogno Serie A: “È chiaro che tutti i giocatori devono essere ambiziosi ed ambire al massimo, credo che poi bisogna anche essere cosciente e coerenti con il percorso che un ragazzo deve fare e secondo me quello di Samuele, al di là se arriverà mai in Serie A, è quello corretto. Poi ci può arrivare tra un anno, tra due, però credo che il percorso intrapreso sia quello giusto e nei fatti i risultati gli stanno dando ragione”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…