L’attaccante del Crotone, Simy, non vuole retrocedere in Serie B, per lui o una neopromossa, oppure il sogno con una grande
La doppietta di venerdì pomeriggio contro la Lazio, allo Stadio Olimpico, rimarrà nei peggiori incubi dei tifosi biancocelesti, e anche di qualche fantallenatore che ce l’aveva contro. Simy, nigeriano, classe ’92, attaccante del Crotone, vuole continuare a sognare in grande anche per l’anno prossimo. I rossoblu sono il fanalino di coda del campionato, e per riuscire a salvarsi servirebbe praticamente un miracolo, proprio perché non vuole retrocedere in Serie B, l’attaccante sta pensando di cambiare casacca il prossimo anno.
LEGGI ANCHE >>>> Monza, il messaggio di Berlusconi a Galliani | “Abbiamo bisogno di lui”
Dodici gol in Serie A in questa stagione per l’attaccante nigeriano, ventinove anni a maggio, ma Simy e il suo Crotone rimangono ancorati ai bassifondi della classifica. D’altronde, contro la Lazio, all’Olimpico, non è bastata neanche la sua doppietta per portare almeno un punto a casa.
LEGGI ANCHE >>>> Serie B, grana per il tecnico | Doppio infortunio al flessore
Di pari passo, però, l’attaccante non vuole abbandonare la massima serie. E quindi si sarebbe gentilmente offerto al miglior concorrente. Le prime squadre che si sono timidamente affacciate per lui sono il Lecce e la Salernitana, tutte e due in lotta per la promozione diretta dalla Serie B.
Se qualcosa dovesse andare storto, anche perché, si sa, la classifica nel campionato cadetto è piuttosto corta, il patron della Salernitana potrebbe fare un pensierino su Simy anche per la Lazio. L’altro eroe del pomeriggio di venerdì, Caicedo, avendo regalato i tre punti agli uomini di Simone Inzaghi, potrebbe partire. Proprio per questo motivo, Lotito e Tare, il ds biancocelesti, stanno pensando al nigeriano come sostituto.
LEGGI ANCHE >>>> Covid, UFFICIALE: casi positivi, salta la partita della Juventus | Il comunicato
E in realtà non sarebbe niente male, a ragionarci bene: non avrebbe bisogno di adattamento perché già conosce la Serie A, non costerebbe una cifra esorbitante – al momento è valutato intorno ai 2,5 milioni -, e sarebbe soprattutto un ottimo sostituto da tenere in panchina e far entrare nei minuti caldi del match, esattamente come succede a Caicedo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…