Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!

Calciomercato Torino, Simone Zaza è arrivato ai saluti? Dalla Inghilterra monta la suggestione: il Watford potrebbe ‘regalarselo’ per la promozione

Arrivato in quel di Torino nell’estate del 2018, il rientro in Italia di Simone Zaza non è stato brillante come la dirigenza granata, forse, si attendeva. Dopo le esperienze al West Ham e al Valencia, infatti, l’ex attaccante di Juventus e Sassuolo è tornato in Serie A, dove però non è riuscito a convincere fino in fondo con la maglia dei granata. D’altronde, anche le stagioni complicate dei piemontesi non hanno aiutato: eccezion fatta per il primo anno, i tanti cambi di panchina e i continui alti e bassi hanno sicuramente inciso sull’avventura al Torino del centravanti classe 1991. Fattori e variabili, a cui vanno aggiunti anche i diversi infortuni, che hanno ulteriormente rallentato e disturbato il contributo di Zaza alla causa granata.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, il Napoli osserva | Il piano per il futuro

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Chievo, UFFICIALE: Ivan vola in Bielorussia

Calciomercato Torino, regalo promozione per il Watford: suggestione Zaza

Ragion per cui, una cessione al termine della stagione potrebbe essere un’ipotesi: nonostante lo score claudicante, sono diversi gli estimatori di Simone Zaza. Soprattutto all’estero, dove il calciatore ha dato già prova di ottimo adattamento. Così, monta la suggestione Watford, con il club londinese pronto a ‘regalarselo’, in caso di avvenuta promozione (e ritorno in Premier League).

Simone Zaza (Getty Images)

D’altronde, il Torino non fa una valutazione proibitiva del suo cartellino: Simone Zaza sembra essere valutato intorno ai cinque milioni di euro dal club granata, con un contratto in scadenza nel 2023 che non ne rafforza certo il prezzo. Cifre assolutamente in linea per le realtà d’oltremanica, soprattutto per il Watford, società da sempre attenta ed estimatrice dei talenti provenienti dal nostro campionato.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Ascoli, è di nuovo crisi: le ultime su Sottil

Il calciatore, dalla sua, potrebbe rilanciarsi in un campionato che già conosce, come la Premier League, e sperare di ritagliarsi uno spazio importante nel club londinese. Per quanto riguarda l’ingaggio, invece, qualche piccola grana potrebbe venire a galla, anche quello di Zaza appare totalmente in linea al budget e ai parametri economici di un club inglese come il Watford. Chissà, dunque, se nei prossimi mesi la suggestione si trasformerà in trattativa o rimarrà un sogno chiuso nel cassetto: alla classifica finale della Championship l’ardua sentenza.