BNEWS | Calciomercato Ascoli, è di nuovo crisi: le ultime su Sottil

Calciomercato Ascoli, la panchina di Sottil rischia già di scricchiolare? Per i bianconeri solo un punto nelle ultime quattro: le ultime di SerieBnews.com

Arrivato il 23 dicembre sulla panchina dell’Ascoli, in seguito all’esonero di Delio Rossi, Andrea Sottil ha rigenerato il ruolino di marcia dei bianconeri. Prima del suo approdo in panchina, il club marchigiano aveva soltanto 6 punti in classifica, rimestando all’ultimo posto, dopo quattordici giornate di campionato. Poi, la cura dell’ex tecnico di Pescara e Catania (tra le altre) ha sembrato dare i primi importantissimi frutti, rinfrescando il gioco e le ambizioni dell’Ascoli e portando a casa 16 punti, dal 27 dicembre ad oggi. Un ruolino di marcia importante, che ha visto gli ascolani mettere a segno vittorie e risultati di lusso, contro corazzate come Spal, Chievo, Lecce, Frosinone e non solo. Eppure, nelle ultime quattro, la squadra di Sottil sembra aver perso nuovamente la bussola. E la sconfitta con il Pisa ha scosso (e non poco) l’ambiente bianconero.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, il Napoli osserva | Il piano per il futuro

Calciomercato Ascoli, un match che vale la stagione: il futuro di Sottil

Con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite e con un distacco di nuovo importante dalla zona salvezza, la panchina di Andrea Sottil rischia di scricchiolare. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il tecnico bianconero è sotto osservazione, a malincuore. D’altronde, negli occhi della dirigenza bianconera è ancora vivo l’impatto avuto dal trainer piemontese, ma il tempo stringe e la classifica piange.

Sottil (getty images)
Sottil (getty images)

Ragion per cui, il prossimo turno rischia di essere fondamentale per la stagione dell’Ascoli e, di conseguenza, anche per il futuro dello stesso Sottil. Sabato, i bianconeri saranno ospiti dell’Entella, tra le mura del Comunale di Chiavari: un crocevia di importanza primaria per il club marchigiano, che contro i liguri si giocheranno buona fetta delle proprie speranze salvezza, contro un avversario diretto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Chievo, UFFICIALE: Ivan vola in Bielorussia

E una vittoria contro l’Entella, rilancerebbe l’Ascoli in vista di un mese di marzo complicato e pieno zeppo di incroci preziosi per venir fuori dalle zone calde di classifica. Eccezion fatta per la gara con il Venezia, i bianconeri affronteranno altre due avversarie dirette, come Pescara Cremonese, prima della sosta del 26 marzo. Intanto, qualche sostituto comincia ad essere ‘sussurrato’ all’orecchio della dirigenza ascolana: Sottil è il terzo allenatore della stagione bianconera e il club, in primis, vorrebbe fare a meno dell’ennesimo cambio di panchina. Ai risultati e al campo, poi, l’ardua sentenza.