Chi è William Rovida, classe 2003 che ha già stregato l’Inter

Chi è William Rovida, giovane portiere di proprietà dell’Inter messosi in mostra con l’Under 17 nerazzurra di Christian Chivu e ora promosso nella formazione Primavera.

inter berni sona serie d
Inter (Getty IMages)

Non solo Filip Stankovic. L’Inter coltiva un altro talentuoso portiere per il suo futuro. Si chiama William Rovida, è nato a Milano il 14 marzo del 2003 e ha già dimostrato di avere la stoffa per diventare un portiere di affidabilità. Dovrà essere bravo a non voler accelerare i tempi ma le potenzialità ci sono tutte. A partire dalla componente fisica: William Rovida è alto 195 centimetri, caratteristica che – inevitabilmente – lo agevola non poco tra i pali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, arriva la firma | In due se lo contendono

Approdato nel settore giovanile dei nerazzurri dal 2017, l’ultimo anno è stato ostacolato dall’emergenza Covid che ha frenato l’attività di milioni di giovani calciatori italiani, e non solo. Ha comunque avuto modo di mettersi in mostra con l’Under 17 del Biscione, sotto la guida di Christian Chivu, uno che da difensore ha imparato diversi trucchi del mestiere di portiere.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato, girandola panchine | La B pensa al grande ex

Quest’anno è stato promosso in Primavera dove mister Madonna lo fa alternate proprio con Filip Stankovic ed Andrea Magri. Da quando è ripreso il campionato Primavera, è stato chiamato in causa tre volte, una a gara in corso (contro il Cagliari) e da titolare nelle sfide con Juventus ed Empoli. Il risultato? Due clean sheet, tre se si considera che col Cagliari ha mantenuto la porta inviolata quando gli è toccato difendere i pali al posto di Magri.

Armando Madonna Inter
(Armando Madonna via Getty)

Chi è William Rovida, portierino dell’Inter dalla crescita precoce

Anche con l’Under 17 aveva mostrato numeri simili: in cinque partite disputate – prima dello stop del campionato per l’emergenza Covid – aveva giocato cinque volte con un bottino di quattro vittorie ed un pareggio. Inoltre William Rovida può già vantare un’esperienza… estera con i nerazzurri. Nel 2019 infatti ha partecipato all’International Cup a con l’Under 18 dell’Inter a Bali.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Inter, portiere in prestito | Doppia suggestione in B

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Ascoli, è di nuovo crisi: le ultime su Sottil

Una tournée che gli ha dato la possibilità di confrontarsi con giovani talenti di altre big del calcio europeo e di crescere anche sotto il profilo umano. Un percorso di crescita ancora lungo ma che fa ben sperare non solo Rovida, ma anche tutto il settore giovanile nerazzurro senza dimenticare gli studi: il classe 2003 infatti è prossimo a conseguire la maturità presso il liceo sportivo Leonardo Da Vinci.