Salernitana, infortunio Belec | Micai scalpita sui social

Salernitana, out Belec per un mese e Castori costretto all’emergenza tra i pali: sui social, però, Micai si candida e scalpita per una chance

Senza Vid Belec per quasi un mese (out per un infortunio muscolare), Fabrizio Castori dovrà fare a meno di uno dei suoi principali pupilli e affidare momentaneamente la porta della sua Salernitana ad altri guantoni. In vista del delicato incrocio di sabato, contro l’Ascoli, il tecnico di Tolentino è pronto a lanciare Marius Adamonis, portiere classe 1997 di proprietà della Lazio, che però non disputa una gara ufficiale da oltre un anno. Un rischio mica da sottovalutare, soprattutto in un momento di stagione delicato come questo. E ancor di più, quando sui social un altro numero uno si candida per la porta dei granata: Alessandro Micai, finito ai margini della squadra, dopo mesi complicati professionalmente con il club campano.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione

Salernitana, Micai scalpita sui social: “Come un leone in gabbia”

Salernitana Micai
Alessandro Micai (Getty Images)

Come ormai consuetudine in questa stagione, il portiere granata si è affidato ai social per comunicare con l’ambiente salernitano: “Come un leone in gabbia”, questa la didascalia con cui Alessandro Micai ha immortalato alcune sequenze del proprio allenamento, come una sorta di candidatura (a tutti gli effetti) in vista di Ascoli. Un “Io ci sono”, diretto tanto al pubblico quanto a Fabrizio Castori, che però sembra ancora indirizzato a lanciare Adamonis dal primo minuto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Micai (@alessandro_micai)

Un post che racconta tutta la voglia del portiere classe 1993, voglioso di rilanciarsi dopo mesi ai margini della Salernitana e messo da parte con un trattamento ritenuto poco ortodosso, anche da parte del tifo granata. Diverse le squadre che hanno provato ad allacciare rapporti con il suo entourage, ma Micai è rimasto comunque a Salerno. E adesso, con Belec forzatamente fermo in infermeria, scalpita e si candida per una maglia da titolare.